I
La novità di quest'anno, il modello Blaze 86 è disponibile anche in versione femminile. Vi troviamo un'anima in legno Hybrid Multilayer Woodcore. Ciò che lo distingue dagli altri modelli della gamma Blaze è la mancanza della Titanal Binding Plateform ai fini di una maggiore vivacità e leggerezza. Il Blaze 86 W si adatta al terreno e permette di tracciare curve sia ampie, che più strette grazie al 3D Radius Sidecut.
Inoltre con il suo Rocker in spatola e coda, lo sci è manovrabile per arrivare ovunque, anche nei passaggi fuori pista meno accessibili. Ma i vantaggi del Rocker non si fermano qui, assicura anche un galleggiamento ottimale sulla neve fresca.
Völkl ha aggiunto al Blaze 86 W il Suspension Tip & Tails che funge da ammortizzatore nella spatola e in coda. L'obiettivo è quello di assorbire le vibrazioni e gli urti e mantenere un comfort di sciata ottimale. Questo sci trasmette sicurezza e si sente a casa in ampi spazi aperti.
Da notare anche il peso piuma del Blaze 86 W, ideale per gli avvicinamenti o lo scialpinismo.
Il Blaze 86 W risponde alle esigenze delle sciatrici con un livello avanzato che desiderano una pratica moderna del freeride: uno sci leggero, dinamico, agile per tutti i tipi di curve e a suo agio sulla neve fresca.
Peso:
2760 g nella misura 166 cm
Raggi di curvatura:
- 10 m (misura 146 cm)
- 12 m (misura 159 cm)
- 13 m (misura 166 cm)
- 15 m m nella misura 173 cm
Anima:
Hybrid MultiLayer Woodcore: Anima più leggera con una combinazione di paulownia, pioppo e isocore.
Rocker:
Tip & Tail Rocker: lo sci gira più facilmente e consente una regolazione più rigida. Ciò consente di scegliere uno sci più lungo.
Suola:
P-Tex 2100: soletta resistente con una buona scorrevolezza.
Tecnologie:
- Suspension Tips & Tails: Si tratta di inserti elastici in TPU sui bordi della spatola e della coda che fungono da ammortizzatori quando lo sci entra in contatto con la neve.
- Full Sidewall: trasmissione diretta e robusta con fianchi dritti sull'intera lunghezza. La sua elasticità assorbe gli urti, garantendo la massima stabilità e un galleggiamento senza ostacoli
- 3D.Radius Sidecut: Utilizzo di tre raggi diversi all'altezza della coda, della parte centrale dello sci e della spatola.
Utilizzo del raggio corto sotto la parte centrale dello sci per le curve strette:
Grande facilità di entrata in curva
Agilità dello sci
Minore sforzo e curve corte più fluide
Raggio lungo sulla spatola e sulla coda per le curve larghe ad alta velocità:
Guida e manovrabilità
Spatola resistente e stabile ad alta velocità
Nessuna limitazione del raggio e facile uscita dalle curve
Une belle nouveauté signé
Les Plus : légèreté, maniabilité, flottaison
Les Moins : RAS dans son programme