Il Mentis Freebird è uno sci da scialpinismo unisex di Black Crows, che fa parte della gamma touring della marca.
Con il Mentis, che completa la gamma Freebird, Black Crows ci offre uno sci per scialpinisti esigenti che ricercano leggerezza e agilità.
Pattino stretto e camber classico per una buona tenuta sulla neve dura come uno sci alpino. Un tip rocker permette rotazione e galleggiamento e quando la neve è più morbida. Il flex è intermedio su tutta la lunghezza dello sci per favorire un buon rapporto tra performance e tolleranza.
Per quanto riguarda lo shape la ricetta di Black Crows rimane invariata, con anima leggera in paulownia, insieme a fibre miste di carbonio e vetro. Risultato: il Mentis Freebird pesa solo 2000 gr per facilitare la salita e si posiziona così come un autentico sci da scialpinismo sportivo per le uscite più lunghe o verticali. Un foglio in titanal sotto il piede permette di aumentare la stabilità e la resistenza di questi attacchi.
Ultra leggero e maneggevole, il Mentis Freebird eccelle sia in salita che in discesa. Il suo lungo raggio gli conferisce una buona tenuta, che rassicura nei passaggi ripidi, mentre il suo rocker fa sì che sia piacevole da condurre nella neve fresca. La grande facilità di guida dentro e fuori pista, su neve dura o fresca, rende questo sci un compagno perfetto per chi desidera uno sci stabile e sempre pronto a partire per nuovi e lontani orizzonti.
Il Mentis Freebird è quindi la scelta per tutti coloro che amano passare il tempo in montagna, con uno sci che che saprà dominare tutte le condizioni.
Peso: 2000g per paio nella misura 171 cm
Raggio di curvatura: 19m
Rocker: spatola, rotazione e galleggiamento
Anima: legno paulownia
Shape e costruzione:
- Anima di legno paulownia
- Fibre miste vetro/carbonio
- Costruzione semi cap
- Rinforzi in titanal sotto gli attacchi
Camber classico lungo: equilibrio tra tenuta e maneggevolezza e un maggiore contatto sci-neve per una conduzione in curva di tipo alpino
Flex: moderato, tollerante e confortevole
Si vous cherchez une paire de ski ultra légère et performante c'est bien vers le Mentis Freebird qu'il faut se tourner. Ce ski est léger et vous permettra de vous enfuir loin des monchus pour atteindre les sommets deux fois plus vite qu'avant.
A deux kilogrammes la paire sans fixations on apprécie ce ski si on recherche de la légèreté pour monter vite ou loin.
Son flex intermédiaire ne le rend pas exclusif physiquement. Pour autant, son shape avec des lignes de côtes droites en fond un ski précis, stable et accrocheur.
Black Crows nous régale ici avec un ski de compétition en version confortable pour tous les jours
Les plus: Performance en montée, confort par rapport au programme
Les moins: R.A.S dans son programme