L'MTN Summit 79 è uno sci da scialpinismo da uomo della marca Salomon.
Concepito per lo scialpinismo, l'MTN Summit 79 è uno sci minimal per salite ultraveloci e discese ancora più facili. È uno sci per partire all'avventura, ma anche molto performante che permette di effettuare salite molto lunghe nelle migliori condizioni.
Il suo peso è ridotto a 980g per sci grazie alla sua anima in legno karuba e all’inserto TPU Koroyd sulla spatola. Il profilo rocker sulla spatola permette una maggiore manovrabilità e una migliore tolleranza alle irregolarità del terreno.
L'MTN Summit 79 ha rinforzi in misto carbonio/lino sull’intera lunghezza dello sci, materiali leggeri e allo stesso tempo molto resistenti per un'eccellente stabilità. La performance in discesa è molto buona, grazie a una sciancratura « abbondante » per uno sci di meno di 1kg. Inoltre, incorpora un inserto in titanio nella zona degli attacchi per un migliore supporto.
PESO
1960gr per paio nella misura 164 cm.
ROCKER
- Spatola: 18%
RAGGIO DI CURVATURA
158 cm: 16 m
164 cm: 17 m
170 cm: 18 m
COSTRUZIONE E ANIMA
- Anima 100% karuba: anima ultraleggera.
- Costruzione monoscocca: strato in fibra singolo per maggiore reattività e manovrabilità.
TECNOLOGIE
- C/FX : piastra laminata ultraleggera e ultraresistente in carbonio/lino per una migliore potenza e stabilità.
- Estremità spatola Koroyd: estremità leggere per una buona aderenza e una maggiore ammortizzazione.
- Zone attacchi rinforzata: inserto in titanio + monoscocca rinforzata a 4 strati sotto la zona degli attacchi.
L'MTN Summit 79 è uno sci da scialpinismo con ottime prestazioni in salita grazie alla sua leggerezza, la sciancratura larga per uno sci di questo tipo è apprezzata perché garantisce buone prestazioni in discesa. È facile da manovrare, stabile e fornisce una buona ammortizzazione, tutto quello che ci si aspetta da uno sci da scialpinismo ad alte prestazioni!
Pro: qualità del materiale, peso, prestazioni in salita.
Contro: niente da segnalare.