Il QST 106 è uno sci freeride da uomo della Salomon.
Rivisitato quest'anno, torna ancora più leggero e stabile per il massimo comfort dentro e fuori dalle piste.
Con i suoi 106 mm di pattino, il camber sotto al piede e i due rocker importanti, si tratta di un modello progettato per la neve fresca ma perfettamente a suo agio anche sulle piste battute. Pensato per gli sciatori più esigenti, il QST 106 riuscirà a soddisfarvi grazie al controllo perfetto fuoripista e alle belle curve in pista.
Per una migliore stabilità, abbiamo degli inserti in sughero Cork Damplifier sulle spatole che permettono di assorbire le vibrazioni e un'anima in pioppo con un doppio strato di carbonio C/FX. Avrete così uno sci con un'ammortizzazione ottimale per un maggiore comfort sulla neve dura, e potente allo stesso tempo grazie ai rinforzi in titanal.
La costruzione a sandwich del QST 106 gli conferisce un eccellente contatto sci/neve e un massimo di precisione. In più, il rinforzo in fibra sulle lamine rende lo sci più resistente e durevole. Infine, con il suo shape, permette di fare le curve con facilità e un cambio di lamina ottimale in pista.
Se siete alla ricerca di uno sci freeride efficace e versatile, il QST 106 è quello che vi serve!
ROCKER
- Spatola: 25%
- Coda: 17%
RAGGI DI CURVA
167 cm: 17 m
174 cm: 18 m
181 cm: 19 m
188 cm: 20m
COSTRUZIONE & ANIMA
- Costruzione sandwich integrale: garantisce stabilità e precisione. Migliora le performance fornendo una buona aderenza e un contatto sci/neve fluido.
- Anima leggera 100% pioppo: ottima stabilità e rebound migliore. Addolcisce il contatto sci/neve e attutisce le vibrazioni. L'anima in pioppo offre prestazioni migliori e possiede buone proprietà di assorbimento.
TECNOLOGIE
- Rinforzo ottimale delle lamine per una resistenza maggiore.
- Rocker all terrain: aggiunge una dose extra di versatilità e controllo apprezzabile in uno sci All Mountain.
- Cork Damplifier: inserto in sughero sulla spatola, assorbe tre volte meglio del Koroyd. Alto livello di assorbimento delle vibrazioni e di ammortizzazione, associato a un peso minore.
- Rinforzo attacco a Ti: Inserto in titanal da lamina a lamina sotto al piede, che corre lungo tutto lo sci, per una potenza ottimale e un'aderenza migliore sulla neve dura.
- C/FX: La tecnologia C/FX consiste in un singolo strato di fibre, composto da carbonio e lino intrecciati insieme, che corre lungo tutto lo sci. Combina l'incredibile forza, stabilità e leggerezza della fibra di carbonio con le proprietà superiori di ammortizzazione e assorbimento delle vibrazioni del lino. Tecnologia esclusiva brevettata da Salomon.
Le QST 106 est un vrai ski de freeride. Conçu pour la poudre, ce ski est un régal en hors-piste de part sa maniabilité et sa tendance à flotter dès que la neige se fait profonde. Avec ce ski vous pourrez très bien envoyer en poudre ou profiter de sorties plus calmes.
Même s'il n'est pas destiné à la piste son comportement sur celle-ci est très fiable et les transitions entre deux hors-piste se feront en carvant sans aucun souci.
Les plus : portance, absorption des bosses, passe-partout, maniabilité
Les moins : manque d'efficacité sur petites courbes mais ce n'est pas ce pourquoi on les met aux pieds !