Il Superguide 95 è uno sci da scialpinismo da uomo della Scott.
La serie Superguide della Scott offre un perfetto equilibrio tra prestazioni, potenza e leggerezza. Il Superguide 95 vi accompagnerà nelle vostre avventure più estreme.
È pensato per gli sciatori di buon livello che desiderano esplorare gli angoli più inacessibili della montagna, con una buona stabilità e un buon livello di comfort in modalità camminata.
Si tratta della versione intermedia della gamma Superguide, per un rapporto equilibrato tra portanza sulla neve fresca e peso in salita. A parte le dimensioni, il Superguide 95 presenta la stessa costruzione dei modelli precedenti Superguide 88 e Superguide Freetour.
Il Superguide 95 è dotato di un'anima in 100% paulownia con rinforzi in legno duro per uno sci sempre leggero, ma più rigido.
La costruzione sandwich semi-ellittico con fianchi inclinati in carbonio e aramide offre un'eccellente rigidità in torsione, riducendo allo stesso tempo il peso considerevolmente. Con la sciancratura Sidecut 3Dimension tipica di Scott, lo sci è vivace e entra facilmente in curva nonostante il lungo raggio, permettendo di tracciare curve di tutti i tipi a seconda delle condizioni del terreno.
Quanto allo shape, il Superguide 95 presenta un Rocker 320 Pro-Tip che gli conferisce la portanza necessaria sulla neve profonda, oltre a una versatilità e un'agilità impeccabili.
Il risultato è uno sci stabile, con una buona aderenza, versatile e abbastanza leggero da poter affrontare grandi salite senza problemi. Infine, i Superguide sono dotati di un sistema di attacco per pelli sviluppato dalla marca veloce e facile da utilizzare.
Perfetto per gli escursionisti esperti in cerca di uno sci versatile facile da manovrare, stabile, con una buona portanza e leggero in salita!
Sciancratura:
162 cm: 126-93-111; Raggio: 19 m
170 cm: 128-94-113; Raggio: 20 m
178 cm: 130-95-115; Raggio: 21 m
184 cm: 132-96-117; Raggio: 22 m
Costruzione:
3SE Carbon: Costruzione sandwich semi-ellittica con fianchi inclinati in fibra di carbonio/aramide per leggerezza e versatilità. Questo design offre una guida stabile e dinamica senza trascurare le prestazioni in salita.
Anima:
Legno: anima in Paulownia su tutta la lunghezza e rinforzi in legno duro (faggio) che conferisce allo sci un flex più omogeneo e crea una transizione più fluida tra il centro dello sci e la geometria rocker della spatola e della coda.
Sidecut 3 Dimensioni:
La sciancratura 3D è costituita da due raggi e una lamina dritta sotto al piede. I raggi della spatola e della coda facilitano l'entrata in curva, mentre la piastra centrale offre stabilità, potenza e precisione. Progettata in collaborazione con gli atleti del team Freeski, la sciancratura 3D offre un livello di versatilità, di equilibrio e di potenza sotto al piede che soddisfa i migliori sciatori del mondo.
Rocker:
Rocker Pro-Tip 320: All-terrain / Precisione
- Aumenta la stabilità sulla neve fresca e sulla neve profonda
- Offre tolleranza, consentendo agli sciatori di adattare la forma delle loro curve
- Migliora l'agilità e la progressività dello sci
Finitura di fabbrica:
Gli sci SCOTT escono dalla fabbrica direttamente con un angolo di lamina di 88° risultante da un angolo laterale di 3° e da un angolo di soletta di 1°, per prestazioni eccellenti. Non bisogna regolare niente: una volta indossati gli sci, sarete pronti per lanciarvi nelle vostre discese.