Lo Zero G 95 è uno sci da scialpinismo da uomo della Blizzard.
Lo Zero G 95 fa parte della gamma per scialpinismo Zero G, caratterizzata da una costruzione ultra leggera per prestazioni di alto livello in salita e un comportamento eccezionale in discesa.
Con il suo pattino di 95 mm, lo Zero G 95 è il modello intermedio della gamma in termini di peso e larghezza del pattino. Offre un ottimo equilibrio tra salita leggera e discesa piacevole. Nel corso degli degli anni e delle trasformazioni, lo Zero G è diventato uno degli sci più iconici e apprezzati dalla critica sul mercato dello scialpinismo.
Lo Zero G 95 è dotato della tecnologia Carbon Drive 2.0. Alla tecnologia Carbon Drive 2.0 è stata associata una costruzione con anima in legno alleggerito con due placche di carbonio bidirezionali che sono andate ad aggiungersi alla placca in titanal. Per uno sci rinforzato e per prevenire gli strappi. Il risultato è uno sci stabile, potente e dall'ottima tenuta, che non pesa in salita. Grazie allo shape double rocker ridotto, lo Zero G 95 è molto maneggevole e plana correttamente nonostante la sciancratura sia abbastanza sottile. Il principale vantaggio della versione 95 è il peso di 2,6kg, che vi permetterà di affrontare grandi salite senza utilizzare tutte le forze di cui avete bisogno per la discesa.
Lo Zero G 95 è uno sci da scialpinismo perfetto per gli sciatori con un buon livello che desiderano uno sci veloce e performante in salita, ma che offra anche buone sensazioni in discesa! Coloro che l'hanno provato non sono più riusciti a farne a meno.
Raggi di curva:
- 164 cm: 18 m
- 171 cm: 20 m
- 178 cm: 21 m
- 185 cm: 22 m
TECNOLOGIE:
° Carbon Drive 2.0: uno châssis in fibra di carbonio 3D unidirezionale con una costruzione in legno di paulownia ultra leggero che permette di ridurre il peso dello sci pur offrendo una struttura performante. La geometria 3D dello châssis in carbonio garantisce una rigidità in torsione ottimale. Il risultato è un livello di stabilità, di aderenza e di controllo senza pari nel mondo dello scialpinismo.
° Rinforzi Carbonio: due strati di fibre di carbonio bidirezionali da lamina a lamina sono posizionati nelle zone di foratura per evitare strappi.
° Ampia Superficie di Contatto: maggiore stabilità su tutti i terreni
° Raggio più ampio: uno sci più tollerante, soprattutto in condizioni di neve variabili
° Leggerezza: Shape 3D e inserto in fibra di carbonio