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Le nostre Condizioni Generali di Vendita

Le nostre Condizioni Generali di Vendita



 

Preambolo

 

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito denominate "condizioni generali di vendita") regolano il rapporto contrattuale concluso tra: - da un lato, le persone fisiche o giuridiche che -presenti sul territorio italiano- desiderano effettuare un acquisto tramite il sito web Snowleader, di seguito denominate "il Cliente" (persone fisiche e giuridiche che non ne facciano commercio nell'ambito dell'esercizio di una attività commerciale, qualificabile come “consumatore” ai sensi del D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 e ss.mm.ii., decreto legislativo in seguito indicato anche solamente come “Codice del Consumo”) e, dall’altro lato, la società Snowleader SAS con un capitale sociale di 863 860 euro, con sede legale in 4 allée du Parmelan - 74370 Epagny Metz-Tessy, Francia, Tel: 0820 420 374, modulo di contatto, Fax: 04 50 60 07 07 34, iscritta al Registro del Commercio e delle Imprese di Annecy con il numero SIREN 507 679 025 00027 e IVA intracomunitaria FR26 507 679 025, di seguito denominata "Snowleader". Snowleader ha il codice NAF 4764Z per il commercio al dettaglio di articoli sportivi in negozi specializzati. Il direttore della pubblicazione è Thomas Rouault, amministratore della società Hohneck Company, a sua volta presidente della società Snowleader.

Società di hosting:
Alter Way, a Smile group company
1 rue royale - Bât. D - 92210 Saint-Cloud
Contatto: [email protected] - Sito web: alterway.fr
Capitale sociale: 1 870 890 euros
RCS NANTERRE B 490 932 308 • APE n° 6420Z • TVA: FR55490932308

La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dagli articoli dal 45 al 67 "Dei diritti dei consumatori" del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e s.m.i. e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico. Il contratto di compravendita stipulato tra Snowleader e il Cliente attraverso il sito internet snowleader.it sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana. La compravendita di prodotti e servizi effettuata dalla persona fisica o giuridica non qualificabile come consumatore ai sensi del « Codice del Consumo » è regolata, invece, dalla legge francese, la Giurisdizione applicabile è quella del Giudice Francese ed il foro territoriale è quello del luogo in cui Snowleader Sas ha la propria sede legale. L'accettazione incondizionata delle presenti condizioni generali di vendita (nonchè delle previsioni su richiamate in caso di acquisto effettuato non come consumatore) ha effetto a partire dalla conferma dell'ordine.

 

Oggetto e campo di applicazione

 

Il preambolo costituisce parte integrante e sostanziale delle presenti condizioni. Le presenti condizioni generali di vendita hanno lo scopo di definire i termini e le condizioni di vendita tra Snowleader e il Cliente.

Queste condizioni si applicano su tutte le vendite di prodotti disponibili sul sito web di Snowleader, per ordini effettuati al seguente indirizzo web di proprietà di Snowleader (di seguito denominato il "Sito"): www.snowleader.ch/it.

Snowleader, così come nelle altre Nazioni, adotta un filtro di cd. «geoblocking» che preclude, a chi nel caso specifico si collega dall’Italia, di compiere acquisti presso altri siti di proprietà di Snowleader.

Per qualsiasi ordine sul Sito www.snowleader.ch/it è necessario che il Cliente abbia preso visione delle presenti condizioni generali di vendita prima dell'ordine e che il Cliente ne accetti tutto il contenuto (accettazione che si considera resa nel momento in cui si dispone l’ordine).

Le condizioni generali di vendita applicabili sono quelle in vigore il giorno della conferma dell'ordine da parte del Cliente. Snowleader si riserva il diritto di modificare le condizioni generali di vendita in qualsiasi momento e senza preavviso, e tali modifiche saranno applicabili a tutti gli ordini successivi alla suddetta modifica.

Qualsiasi modifica delle condizioni generali di vendita sarà oggetto di un nuovo accordo ad ogni nuovo acquisto da parte del Cliente.

Snowleader si riserva, in ogni caso, il diritto di modificare il Sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarsi a disposizioni di legge o regolamentari. Il Cliente sarà soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordina prodotti da Snowleader.it, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini che il Cliente ha effettuato in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre previsioni. Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nel sito internet http://www.snowleader.ch/it.

 

Offerta Snowleader

 

2-1 Copertura geografica dell’offerta

I prodotti venduti online presenti sul Sito vengono spediti nella maggior parte dei paesi. L'area geografica di copertura di ciascuna vendita può variare a seconda degli accordi di distribuzione di ciascuno dei fornitori di riferimento e delle modalità di consegna. Snowleader può utilizzare sul sito un "filtro-paese" per bloccare gli ordini provenienti da paesi non coperti dall’offerta. A livello Franc svizzerpeo, sono escluse le destinazioni che richiedono formalità doganali, come il comune di Bösingen, l'isola di Helgoland, Jersey, Guernsey, l'isola di Man, i comuni di Campione d'Italia e Livigno, le isole Canarie, Ceuta, Melilla, le isole Fær Øer, Groenlandia, Aland, il Monte Athos e la parte settentrionale di Cipro.

2-2 Stock e disponibilità

I prodotti offerti sul Sito sono accompagnati da un'esatta informazione circa la disponibilità e i tempi di consegna. Queste informazioni vengono aggiornate regolarmente. Un prodotto menzionato "in stock" è presente nel deposito di Snowleader. L'effettiva disponibilità di un prodotto può variare rapidamente a seconda delle vendite effettuate sul Sito o dello stock di prodotti presso i nostri fornitori (la fornitura di alcuni prodotti avviene su base "just in time"). Se un prodotto è menzionato "disponibile in x giorni" significa che il nostro fornitore ce lo invierà entro questo periodo di tempo, in base alla disponibilità. Eccezionalmente, infatti, possono verificarsi errori o modifiche. Se un prodotto indica "disponibile il XX/XX/XX" significa che lo riceveremo nei nostri magazzini in quella data. Questa data non corrisponde al giorno in cui il Cliente riceverà il prodotto a casa. Snowleader non potrà essere ritenuto responsabile in caso di modifiche del periodo indicativo di disponibilità del prodotto o della sua spedizione. Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile dopo l'ordine, Snowleader si impegna a contattare il Cliente nel più breve tempo lasso di possibile, per telefono o via e-mail. Il Cliente può scegliere se mantenere il proprio ordine o annullarlo. Snowleader provvederà al rimborso mediante accredito sul conto bancario entro quattordici (14) giorni dal pagamento del Cliente.

2-3 Caratteristiche dei prodotti

I prodotti proposti in vendita sono descritti e presentati con la massima precisione possibile. Tuttavia, in caso di errori o omissioni nella presentazione, Snowleader non può essere ritenuta responsabile. Le fotografie sono da considerarsi puramente illustrative.

2-4 Prezzo

I prezzi dei nostri prodotti sono indicati in Franc svizzer, comprensivi di IVA applicabile ai sensi di legge e sono fissi e definitivi sul Sito. Essi non comprendono le spese di spedizione e gli altri costi di elaborazione (ivi compresi eventuali imposte di legge, ad es. Contributo RAEE) relativi all'ordine del Cliente che sono fatturati in aggiunta e indicati prima della conferma dell'ordine del Cliente. Snowleader si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento e senza preavviso. I prodotti saranno fatturati al Cliente sulla base dei prezzi rilevati al momento della conferma dell’ordine. Svolgiamo regolarmente operazioni di manutenzione sul nostro sito: questo potrebbe generare errori di prezzo (errore ostativo). In questo caso, l'ordine non potrà essere evaso e vi contatteremo per annullare l'ordine nel più breve tempo possibile. I prodotti rimangono di proprietà di Snowleader fino al loro completo pagamento.

2-5 Commissioni logistiche

Snowleader si riserva il diritto di applicare a tutti gli ordini delle Commissioni logistiche di importo variabile e non rimborsabili in caso di reso, sia esso parziale o integrale.

 

Procedura e modalità dell'ordine

 

3-1 Condizioni per effettuare un ordine

Per effettuare un ordine sul sito il Cliente deve possedere capacità giuridica e di agire.

3-2 Procedura d'ordine

• Scelta degli articoli e aggiunta nel carrello • Conferma del contenuto del carrello • Identificazione sul Sito se il cliente non è già identificato • Scelta della modalità di spedizione • Scelta del metodo di pagamento e accettazione delle condizioni generali di vendita • Convalida del pagamento Il Cliente può effettuare l'ordine attraverso il sito www.snowleader.ch/it. I dati forniti dal Cliente e registrati da Snowleader al momento dell'ordine costituiscono la prova delle transazioni tra Snowleader e il Cliente. Il click di convalida durante il completamento del processo dell'ordine costituisce la conferma dell'ordine dell'acquirente e un obbligo di pagamento. Questo click costituisce, altresì, l'accettazione irrevocabile delle Condizioni Generali di Vendita e prova della conoscenza della Privacy Policy di Snowleader. La conclusione del contratto sarà effettiva solo dopo l'invio di una e-mail di conferma della registrazione dell'ordine da parte di Snowleader. Dopo la registrazione dell'ordine, una fattura dettagliata e stampabile sarà disponibile sul Sito nella sezione "Il tuo account". Snowleader si riserva il diritto di rifiutare una spedizione o di evadere un ordine se l'acquirente non ha pagato in tutto o in parte un ordine precedente o se vi è una controversia di pagamento.

Fino al momento in cui non sarà inviata l’email di Conferma della registrazione dell’ordine che precede, Snowleader non sarà responsabile per qualsiasi ritardo o inadempimento (ivi incluso l’annullamento della presa in carico dell’ordine) agli obblighi previsti nelle presente Condizioni Generali di Vendita, qualora il ritardo o l’inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore. La presente disposizione non pregiudica i diritti del Cliente previsti dalla legge ed in particolare il diritto del Cliente stesso di ricevere i prodotti acquistati entro un termine ragionevole ovvero di essere rimborsato in caso di mancata consegna per circostanze derivanti da caso fortuito o per cause di forza maggiore.

3-3 Elaborazione dell’ordine

Qualsiasi ordine effettuato prima delle 14h con DHL o delle 12h con Swisspost, dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi), viene preparato e spedito il giorno stesso se tutti i prodotti sono disponibili in magazzino e previa convalida del pagamento. Gli ordini effettuati durante il fine settimana vengono elaborati il primo giorno lavorativo successivo. I tempi di consegna si intendono a partire dal ritiro dei pacchi dal nostro magazzino. Il nostro servizio logistico è attivo solo durante la settimana.

 

Pagamento

 

Snowleader vi mette a disposizione diversi tipi di pagamento. Il Cliente è tenuto a pagare l'intero importo al momento dell'ordine e si impegna a pagare il prezzo stabilito per l'articolo o gli articoli ordinati, nonché le spese di spedizione e altre eventuali spese di elaborazione dell’ordine. Nell'ambito della lotta contro le frodi su Internet, Snowleader si riserva il diritto di richiedere una fotocopia della carta d'identità per qualsiasi pagamento.

4 -1 Pagamento con Carta di Credito

Saranno accettati solo pagamenti con le seguenti carte di credito: CB, Visa, Franc svizzercard, Mastercard, American Express. L'addebito sulla carta di credito avviene al momento della conferma dell'ordine. Il Cliente garantisce a Snowleader di disporre delle eventuali autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento con carta di credito al momento dell’ordine. Snowleader utilizza tutti i mezzi necessari per garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati trasmessi sul Sito (compreso il pagamento online, secondo le condizioni indicate nella Privacy Policy).

4-2 Pagamento con PayPal

Paypal PayPal è un fornitore di servizi di pagamento specializzato nell'emissione di moneta elettronica tra il Cliente e un'entità terza. Paypal garantisce la riservatezza delle informazioni bancarie del Cliente. Di conseguenza, le informazioni finanziarie del Cliente non ci vengono mai comunicate. PayPal cripta e protegge il numero della carta. Il Cliente paga online inserendo semplicemente il suo indirizzo e-mail e la sua password.

4-3 Pagamento con bonifico bancario

Il nostro numero di conto corrente verrà visualizzato al momento della selezione del bonifico bancario come metodo di pagamento. L’ordine viene preparato e spedito al momento della ricezione del pagamento. I prodotti ordinati sono riservati solo dopo aver ricevuto il bonifico bancario. In caso di pagamento tramite vaglia o bonifico bancario, i tempi di consegna saranno calcolati a partire dalla data di effettiva ricezione del pagamento. Ti chiediamo di allegare il numero d'ordine al tuo pagamento. L'ordine sarà convalidato al ricevimento dell'intero importo dell'ordine. I bonifici internazionali non devono essere effettuati a spese del destinatario, in quanto non riceveremmo l'intero importo dovuto.

4-3 Pagamento con Klarna

Se sceglie Klarna Pay Later, ha un periodo massimo di 30 giorni per procedere con il pagamento del ordine. Questo periodo decorre dalla data di emissione della fattura, o per altri servizi, dalla data di disponibilità degli stessi servizi o dei contenuti digitali. Snowleader cede quindi il credito a Klarna Bank AB. L’ordine di pagamento rivolto a Klarna è poi immediatamente disponibile al fine di effettuare il pagemento entro la scadenza.
In caso di restituzione di prodotti, è possibile che le fasi di consegna, di trasporto ed elaborazione del reso portino al superare il periodo di 30 giorni. Ricordiamo che la nostra sede e i nostri magazzini logistici si trovano in Francia. Le tempistiche di spedizione e di restituzione sono quindi più lunghe rispetto a quelle di una restituzione nazionale.
Nel caso di una restituzione tardiva, dovrà pagare prima gli articoli, per fare in modo che Klarna possa rimborsarla dopo l’elaborazione del reso. Snowleader SAS non è tenuto responsabile per eventuali spese di sollecito in caso di pagamento tardivo a Klarna Bank AB.
Se il metodo di rimborso scelto è un accredito sull’account Snowleader, l'importo rimane dovuto a Klarna e deve essere pagato prima che possa essere emesso un accredito sull’account Snowleader.

 

Spedizione

 

I prodotti sono spediti all'indirizzo di consegna indicato durante il processo di ordinazione nelle destinazioni menzionate nell'articolo 2-1 di cui sopra al più tardi entro 120 giorni dalla data di conclusione del contratto. In caso di errore nell'indicazione dell'indirizzo, Snowleader non sarà tenuta responsabile dell'impossibilità di consegna. In tal caso, i costi di una nuova spedizione saranno a carico del Cliente e saranno fatturati in base al loro costo effettivo. Snowleader si impegna a consegnare gli articoli ordinati nel più breve tempo possibile a seconda del metodo di consegna scelto e della disponibilità degli articoli. I tempi di consegna indicati sul Sito sono i tempi medi abituali e corrispondono ai tempi totali di lavorazione e consegna. Quando si ordinano più prodotti contemporaneamente e i tempi di spedizione sono diversi, il tempo effettivo di spedizione potrebbe essere quello più lungo; l'intero ordine, infatti, viene preparato quando tutti i prodotti sono in stock presso Snowleader. La consegna si considera effettuata nel momento in cui il prodotto viene affidato al Cliente. Il documento di trasporto consegnato dal corriere, datato e firmato dal Cliente al momento della consegna dell'ordine costituirà prova del trasporto e della consegna. Per informazione, i pacchi di valore inferiore a 100 Franc svizzer, consegnati da Bartolini, sono recapitati senza firma.

Dopo l'acquisto, i Clienti hanno la possibilità di contattare il servizio clienti Snowleader al numero di assistenza (tariffa chiamata locale): 084 811 44 00

5 -1 Verifica delle condizioni del pacco al momento della consegna

Snowleader raccomanda al Cliente di controllare il contenuto, la conformità e lo stato del pacco o dei pacchi al momento della consegna e in presenza del trasportatore. Nel caso in cui il Cliente abbia dubbi di qualsiasi natura sulle condizioni o sul contenuto del suo pacco, il Cliente dovrà: verificare lo stato della merce ricevuta ed esprimere le proprie riserve per iscritto, datandole e firmandole, e chiedendo alla persona incaricata della consegna di aggiungere una firma sul lato; presentare un reclamo al corriere tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro dieci (10) giorni lavorativi dalla data di ricezione, e di inviarne una copia a Snowleader. Trascorso tale periodo, si riterrà che il prodotto sia stato ricevuto correttamente e non sarà più possibile contestare eventuali errori di consegna. La verifica del pacco consegnato si considera effettuata e non può più essere contestata una volta che il Cliente o altra persona autorizzata a ricevere il pacco abbia firmato il documento di consegna. Snowleader non sarà in nessun caso responsabile.

5-2 Ritardo nella spedizione

In caso di ritardo nella consegna o in caso di smarrimento dei pacchi da parte del corriere, il Cliente dovrà informare Snowleader via e-mail o per telefono entro dieci (10) giorni dalla ricezione della conferma dell'ordine via e-mail. Il Cliente riceverà assistenza per espletare le formalità con i corrieri. Per informazione, se dovesse verificarsi un problema durante una consegna con Swisspost, i tempi di verifica sono lunghi, potrebbero richiedere un mese.

5-3 Consegna in caso di assenza

In caso di assenza del destinatario durante la consegna, il corriere lascerà un avviso di tentata consegna all’indirizzo indicato dal Cliente. L'ordine dovrà essere ritirato all'indirizzo e secondo le modalità indicate dal corriere. In caso di mancato ritiro entro i termini stabiliti dal corriere, l'ordine verrà restituito a Snowleader, che si riserva il diritto di rimborsarne l'importo, lasciando però le spese di spedizione a carico del Cliente.

 

Diritto di recesso

 

Snowleader ti informa che è stata introdotta una nuova politica di reso e di spese di restituzione a seconda dello status del cliente e del paese di consegna dell'ordine. Tutti i dettagli sono alla pagina Vantaggi.

7-1 Condizioni per l'esercizio del diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono regolamentate dagli articoli dal 45 al 67 del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo, in seguito anche solo Codice). Il Codice assegna al consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica nelle ipotesi previste dall’art. 59 del Codice. Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero: • in mancanza dell’imballo originale; • in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc); Il diritto di recesso, essendo riservato esclusivamente ai consumatori, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Il Diritto di recesso si considera correttamente applicato se le seguenti condizioni sono pienamente soddisfatte:

- Procedura

È possibile applicare il diritto di recesso informando il nostro Servizio Clienti tramite il modulo di contatto, tramite chat online, o telefonicamente al numero 084 811 44 00 (tariffa chiamata locale). Il nostro Servizio Clienti vi invierà un'e-mail di conferma dell’annullamento e del rimborso una volta effettuata la procedura. Se necessario, possiamo fornirvi il modulo di contatto

- Scadenza

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso, senza dover fornire alcuna motivazione, entro trenta (30) giorni di calendario dalla data di consegna della merce. Dopo aver esercitato il diritto di recesso, il Cliente dispone di un periodo di quattordici (14) giorni di calendario per restituire la merce nelle sue condizioni originali. I termini sono espressi in giorni di calendario.

- Stato del prodotto

Il prodotto deve essere restituito nuovo e opportunamente protetto nella confezione originale integra, accompagnato da eventuali accessori, istruzioni per l'uso e documentazione fornita al momento dell'acquisto. Si ricorda che i prodotti consegnati non devono essere stati utilizzati in misura superiore a quanto necessario per valutarne la natura, le caratteristiche e il corretto funzionamento. Se li avete testati, vi chiediamo di ripulire eventuali tracce del loro utilizzo. In caso contrario, saremo costretti ad addebitare una somma forfettaria di 20 Franc svizzer per il ripristino. Prodotti tecnologici come macchine fotografiche, GPS, cuffie o orologi da polso possono essere utilizzati dal consumatore, ma il consumatore si assume la responsabilità in caso di deterioramento dei prodotti a causa di manipolazioni diverse da quelle necessarie per stabilire la natura, le caratteristiche e il corretto funzionamento del prodotto acquistato. La restituzione di tali prodotti non sigillati sarà oggetto di un'ispezione approfondita. Al Cliente verrà addebitato un costo di 20 Franc svizzer per il ricondizionamento e il ripristino del prodotto. Se si utilizza l'imballaggio originale come contenitore per la spedizione di ritorno, saremo obbligati ad addebitare una tassa di 20 Franc svizzer. Nessun reso sarà accettato se i prodotti restituiti sono stati visibilmente utilizzati o danneggiati dal Cliente e tale uso o danno rende i prodotti non idonei ad un'ulteriore commercializzazione.

- Eccezioni

Il diritto di recesso dal contratto di acquisto di beni e/o servizi dal sito internet snowleader è escluso per le seguenti ipotesi:

- la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

- la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

- la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

In caso di restituzione di un Pack, il cliente è tenuto a restituire l'intero Pack. Non è possibile restituire una sola parte del Pack. La restituzione del prodotto può essere rifiutata su alcuni capi di biancheria intima. Inoltre, in conformità all'articolo L.221-28 del Codice del consumo francese, il diritto di recesso non può essere esercitato in seguito alla fornitura di attrezzatura DPI (attrezzatura di sicurezza sottoposta alla legislazione sull’Attrezzatura di Protezione Individuale), quindi di imbraghi, moschettoni, discensori, protezioni, corde, fettucce e di tutta l’attrezzatura di sicurezza e di assicurazione per la pratica dell’arrampicata e dell’alpinismo.

7-2 Procedura di reso

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso, senza dover fornire alcuna motivazione e senza pagare penali, entro trenta (30) giorni di calendario dalla data di consegna della merce.

Il Cliente può inserire la sua richiesta di reso direttamente sul suo Account Cliente tramite il modulo di gestione automatica dei resi. Una volta effettuato il login, andare su I miei ordini, poi selezionare l'ordine e i prodotti da restituire. Se l'ordine rispetta i termini entro i quali è possibile effettuare un reso (cfr. 7-1 Condizioni per l'esercizio del diritto di recesso), è visibile un pulsante "Effettua un reso" che consente al Cliente di accedere al nostro modulo di gestione dei resi per inserire la propria richiesta.

Facendo clic su Effettua un reso si accede a una pagina che mostra tutti i prodotti dell'ordine. Il Cliente deve spuntare gli articoli che desidera restituire e indicare la quantità, le condizioni del prodotto o dei prodotti da restituire e il motivo della restituzione. In una seconda fase il Cliente può inserire il metodo di rimborso desiderato per il reso. Una volta convalidata la richiesta di reso, il Cliente deve accedere alla scheda "I miei resi e crediti" per scaricare il modulo di reso da inserire nel pacco. Si prega il Cliente di inserire il modulo di preparazione ricevuto con l'ordine.

Il Cliente potrà scaricare il modulo di reso e l’etichetta di reso sul suo Account Cliente nel caso in cui l’ordine rispetti le condizioni per l’emissione di un’etichetta di reso. Questa deve essere apposta direttamente sul pacco per poter restituire gratuitamente l'articolo al nostro centro logistico.

L’etichetta di reso è emessa e rilasciata al Cliente se l’ordine rispetta le seguenti condizioni:


- L’etichetta di reso viene generata se l’ordine è stato consegnato in uno dei seguenti paesi: Svizzera.

In ogni caso, il cliente può fare una richiesta di reso online, indipendentemente dal paese di consegna del suo ordine, se è soddisfatta la seguente condizione:

- La richiesta di reso deve essere effettuata online fino a 30 giorni dopo la data di consegna della merce per i clienti normali e fino a 100 giorni per i clienti membri del programma fedeltà Snowleader Mountain Club.

Se il cliente non desidera effettuare la sua richiesta di reso tramite il modulo accessibile nel suo Account o se si trova nell'impossibilità di farlo, deve contattare il servizio clienti per effettuare una richiesta di reso entro trenta (30) giorni di calendario dalla data di consegna della merce. Dopo aver contattato il servizio clienti, il cliente dispone di un periodo di quattordici (14) giorni di calendario per restituire la merce nelle sue condizioni originali. Il termine decorre dalla data in cui il consumatore comunica la sua intenzione di recedere. I termini sono espressi in giorni di calendario.

Le persone che hanno ricevuto ed intendono utilizzare l'etichetta di trasporto prepagata "Swisspost" possono consegnare i loro pacchi presso un ufficio postale o un punto di raccolta. La restituzione viene effettuata sotto la vostra piena responsabilità e qualsiasi rischio legato alla restituzione della merce (deterioramento, furto, rottura) sarà a vostre spese. Snowleader non può essere ritenuta responsabile per le spese doganali da sostenere al momento della restituzione e della rispedizione del pacco. Non si accetta la restituzione delle merci in porto assegnato. Al ricevimento del reso, ne verificheremo la conformità. Nessun reso sarà accettato se i prodotti restituiti sono stati visibilmente utilizzati o danneggiati dal Cliente e tale uso o danno rende i prodotti non idonei alla vendita. Se il reso non può essere accettato, vi contatteremo per la restituzione dei prodotti a vostre spese.

Snowleader non si offre di ritirare egli stesso per tramite di propri incaricati i beni oggetto del contratto di vendita in relazione al quale il Cliente ha esercitato il diritto di recesso

7-3 Elaborazione del reso

Una volta accettato il reso, Snowleader provvederà a rimborsare il Cliente trattenendo il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni. Un importo di CHF 3,99 verrà detratto dal tuo rimborso per coprire le spese di gestione del reso.

Il rimborso sarà effettuato all'indirizzo di fatturazione registrato al momento dell'ordine da parte del Cliente e tramite il metodo di pagamento utilizzato per il pagamento dell’ordine. Snowleader non è tenuta a rimborsare eventuali costi aggiuntivi legati alla spedizione express. Snowleader rimborserà le spese di spedizione sostenute dal Cliente per la restituzione dell'ordine se l'ordine viene restituito nella sua totalità e secondo la spedizione più economica Colissimo Standard. Nota: per esercitare il tuo diritto di recesso, ti chiediamo anche di restituire gli articoli offerti nell'ambito di un'operazione promozionale.

 

Assistenza clienti e garanzia legale

 

8-1 Garanzia contrattuale

Il Cliente può beneficiare gratuitamente delle garanzie legali e contrattuali convenzionali concesse dai vari produttori dei rispettivi prodotti. La Garanzia del Produttore si aggiunge, ma non si sostituisce, alla Garanzia Legale di 24 mesi comunque spettante di diritto al consumatore, alle condizioni previste dalla legge. Snowleader non può essere ritenuto responsabile per l'uso improprio e/o intensivo degli articoli da parte del Cliente. Di seguito è riportata la procedura per l'eventuale applicazione della garanzia contrattuale da parte del nostro sistema di assistenza clienti:

1- Vi chiediamo di inviare una foto anche se il difetto non è evidente e una descrizione precisa del problema via il modulo di contatto. Si prega di specificare il numero d’ordine

2- Vi invieremo via e-mail un modulo di richiesta di assistenza da allegare alla vostra spedizione.

3- Il prodotto dovrà essere inviato insieme al documento di reso e una copia della fattura d'acquisto.

4- Una volta ricevuto il pacco, provvederemo ad inoltrare tutto al produttore

5- Il produttore effettuerà un esame dettagliato del prodotto al fine di valutare l'applicazione del servizio post-vendita. Verificherà inoltre che il difetto non sia dovuto ad un uso improprio del prodotto.

6- Snowleader vi informerà della decisione presa dal produttore. Attenzione, IMPORTANTE: Snowleader segue la politica del produttore quando si occupa di un servizio di assistenza clienti. Se il produttore ripara o cambia il prodotto, allora questo verrà a sua volta rispedito. Qualora il produttore, invece, dovesse inviare un buono acquisto, allora anche noi provvederemo a inviare un buono acquisto e in nessun caso un rimborso.

Per informazione, il tempo di elaborazione di un servizio di assistenza clienti è di 4-8 settimane.

8-2 Garanzie legali

Ogni prodotto Snowleader è assistito dalle garanzie legali di conformità (articoli da 102 a 135 del Codice del Consumo) e di vizi, anche occulti (articoli da 1470 a 1498). Per l'attuazione di una delle garanzie, il Cliente deve contattare Snowleader via il modulo di contatto, per telefono allo 084 811 44 00 (tariffa chiamata locale).

Quando il prodotto non è idoneo all'uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell'acquisto ed accettato dal venditore ricorre un difetto di conformità (cfr. art. 129 del Codice del Consumo).

Entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto di conformità il consumatore deve denunciarne la sussistenza al Professionista, purchè tale scoperta sia intervenuta entro 24 mesi dalla data di acquisto. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione. Se entro il termine massimo di 60 giorni Snowleader non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo).

Si ricorda che nel quadro della garanzia legale di conformità, il consumatore, in base all’art. 130 del Codice del Consumo: - ha un termine di due anni dalla consegna del bene per agire nei confronti del venditore; - può scegliere tra la riparazione o la sostituzione del bene senza alcuna spesa, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro; - è esonerato dall'obbligo di fornire la prova dell'esistenza del difetto di conformità del bene durante i sei mesi successivi alla consegna del bene.

Questo periodo è esteso a 24 mesi a partire dal 18 marzo 2016, ad eccezione dei beni di seconda mano. La garanzia legale di conformità si applica indipendentemente dalla garanzia convenzionale che potrebbe coprire il vostro bene. Si ricorda che il consumatore può decidere di attivare la garanzia contro i vizi occulti ai sensi dell'articolo 1492 del codice civile e che, in questo caso, può scegliere tra l'annullamento della vendita o una riduzione del prezzo di vendita.

8-3 Eccezione

Le garanzie contrattuali non coprono: - l'uso improprio o non conforme dei prodotti. A questo proposito, vi invitiamo a consultare attentamente le istruzioni per l'uso fornite con i prodotti, né coprono i difetti e le loro conseguenze legate all'uso non conforme a quello cui il prodotto è destinato, - i difetti legati a qualsiasi causa esterna.

 

Riserva di proprietà

 

I prodotti oggetto dell’ordine di acquisto rimangono di proprietà e nella disponibilità di Snowleader fino al pagamento definitivo e completo da parte del Cliente. Il trasferimento di responsabilità al Cliente è effettivo non appena il pacco viene consegnato da Snowleader al corriere.

 

Protezione dei dati personali

 

Le informazioni richieste da Snowleader sono essenziali per la gestione dell'ordine del Cliente (elaborazione e consegna degli ordini, preparazione delle fatture). La mancanza di informazioni può pregiudicare o impedire l'erogazione del servizio o del prodotto richiesto dall'Acquirente. Snowleader ne garantisce il trattamento, la riservatezza e la sicurezza in conformità ai requisiti del regolamento generale n. 2016/679 sulla protezione dei dati ("GDPR") del 27 aprile 2016. Per saperne di più, Snowleader ha reso disponibile sul sito l'Informativa sulla Privacy.

In base alla selezione effettuata al momento della creazione o della modifica del suo account, il Cliente, previa acquisizione del necessario consenso, può ricevere informazioni e offerte commerciali da Snowleader e da altre società. Il Cliente può in qualsiasi momento decidere di non ricevere più tali informazioni e offerte commerciali da Snowleader, sia modificando la sua selezione sul Sito nella sezione "Il tuo account", sia specificando la sua richiesta via e-mail tramite il modulo di contatto sul Sito (cd. opt-out).

Il trattamento dei dati effettuato ai fini dell'esecuzione dell'ordine comporta la trasmissione di dati a terzi in conformità alle informazioni rese all’interessato ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE n. 679/16. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata ai cookie ed alla privacy policy.

Snowleader tratta i numeri di telefono dei Clienti esclusivamente ai fini del monitoraggio o della restituzione degli ordini. Ai sensi dell'articolo L. 223-2 del Codice del Consumo francese, applicabile anche se un Professionista non contatta i numeri raccolti, Snowleader informa l'utente del suo diritto di iscriversi alla lista di opposizione al telemarketing, sul sito www.registrodelleopposizioni.it. In ogni caso, Snowleader non utilizzerà il vostro numero di telefono per attività di prospezione o telemarketing.

 

Proprietà intellettuale

 

Tutti i testi, le foto, i commenti, le illustrazioni e le immagini riprodotte sul Sito sono di proprietà di Snowleader. Di conseguenza, è severamente vietato riprodurli, scaricarli, copiarli o anche solo parzialmente sfruttarli per scopi commerciali in qualsiasi parte del mondo senza il previo consenso di Snowleader.

 

Responsabilità

 

I prodotti proposti sul Sito sono conformi alla legislazione e alle norme italiane vigenti. Snowleader non può essere ritenuta responsabile per la mancata o impropria esecuzione del contratto stipulato tra le parti in caso di forza maggiore, il verificarsi di un fatto imputabile al Cliente o qualsiasi inconveniente, danno prevedibile e insormontabile inerente all'uso di Internet. Snowleader non può essere ritenuto responsabile per eventuali danni indiretti che possono verificarsi a seguito dell'acquisto dei prodotti.

Le fotografie, le illustrazioni e le descrizioni che accompagnano i prodotti non hanno valore contrattuale ma puramente illustrativo e pertanto Snowleader non può essere ritenuta responsabile. Poiché il Sito è ospitato da un fornitore di servizi esterno, Snowleader non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi interruzione del servizio del Sito, per il verificarsi di bug, imprecisioni od omissioni relative alle informazioni disponibili sul Sito o per qualsiasi danno derivante da un'intrusione fraudolenta da parte di terzi che abbia alterato le informazioni presenti sul Sito. Per tutte le fasi di accesso al Sito, consultazione, compilazione di moduli, ordini, spedizione di articoli o qualsiasi altro servizio, Snowleader ha solo una obbligazione di mezzi. Di conseguenza, Snowleader non può essere ritenuta responsabile per eventuali disagi o danni inerenti all'uso della rete Internet (perdita di dati, file, ecc.) e del tutto estranei alla dovuta diligenza e alle precauzioni adottate da Snowleader. Snowleader non è responsabile del contenuto del sito o dei siti a cui gli hyperlink possono rimandare, e non può controllare il loro contenuto.

Snowleader, a causa della natura di internet, non può garantire l’accesso ininterrotto e l’assenza di errori nella trasmissione dei servizi. Inoltre l’accesso al Sito e/o ai servizi offerti da Snowleader potrebbe essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l’effettuazione dei lavori di riparazione, manutenzione o l’introduzione di nuovi prodotti o servizi. Snowleader tenterà di limitare la frequenza e la durata di tali sospensioni e/o limitazioni.

 

Diritto applicabile e foro competente

 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita saranno eseguite e interpretate in conformità al diritto italiano. In caso di controversia, le parti si adoperano per raggiungere un accordo amichevole prima di qualsiasi azione legale. A tal fine, si prega di contattare il nostro servizio clienti via il modulo di contatto o per telefono allo 084 811 44 00 (tariffa chiamata locale). I nostri consulenti sono a vostra disposizione dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00 ora locale francese (GMT+1).

Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall'interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale ai sensi del D.Lgs. 205/2006 e ss.) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (cfr.Art. 66bis del predetto decreto).

Fermo restando quanto previsto alle disposizioni che precedono, con le presenti Condizioni Generali di Vendita il Cliente è informato che, ai sensi del Regolamento UE n. 524/2013 e del D. Lgs. 6 agosto 2015 n. 130, è stata istituita da parte della Commissione Franc svizzerpea una piattaforma online per la risoluzione delle controversie ODR (“online dispute resolution”) derivate dall’acquisto online di beni, accessibile tramite il seguente link: http://ec.Franc svizzerpa.eu/consumers/odr/.
Snowleader non aderisce, per l’Italia, ad alcun organismo ADR di cui agli artt. 141-bis e ss. del Codice del Consumo.

 

Google Trusted Store

 

Snowleader fa parte dei negozi di fiducia referenziati da Google. Questo marchio viene assegnato a siti che forniscono un'eccellente qualità del servizio ai propri clienti (qualità del servizio clienti, tempi di consegna degli ordini….). Google si impegna inoltre ad aiutarvi a risolvere qualsiasi problema legato al vostro ordine e garantisce i vostri acquisti fino a un importo di Fr. 1000. Per saperne di più, è possibile visitare la pagina dedicata di Google.

 

Programma fedeltà

 

Il programma fedeltà Snowleader è sviluppato e gestito da Snowleader SAS. Le presenti condizioni generali definiscono le condizioni di partecipazione al nostro programma fedeltà, che consente di accumulare degli "Franc svizzer fedeltà" e di approfittare di numerosi vantaggi.

16-1 Adesione al programma

Il programma fedeltà si attiva automaticamente al primo acquisto su Snowleader. Il Cliente non ha bisogno di registrarsi e fornire i dati personali per partecipare al programma. La partecipazione al programma fedeltà implica l'accettazione di email legate al programma (saldo punti, scadenza punti, operazione commerciale legata ai punti fedeltà). Il programma fedeltà gratuito Snowleader non ha limiti di validità. Ogni programma fedeltà è collegato a un unico account. I "Franc svizzer fedeltà" accumulati sono quindi personali e non possono in nessun caso essere trasferiti, venduti o utilizzati per scopi diversi da quelli previsti da Snowleader.

Clienti classici

I clienti che hanno speso meno di CHF 500 negli ultimi 12 mesi (anno in corso) fanno parte dei cosiddetti clienti "classici". Possono accumulare "punti fedeltà" da utilizzare per il loro prossimo ordine. I "Franc svizzer fedeltà" guadagnati corrispondono al 2% dell'importo dell'ordine.

Clienti "Rifugio"

I clienti che hanno speso più di CHF 500 negli ultimi 12 mesi (anno in corso) fanno parte dei cosiddetti clienti "rifugio". Possono accumulare "punti fedeltà" da utilizzare per il loro prossimo ordine. I "Franc svizzer fedeltà" guadagnati corrispondono al 3% dell'importo dell'ordine.

Clienti "Campo Base"

I clienti che hanno speso più di CHF 1.000 negli ultimi 12 mesi (anno in corso) fanno parte dei cosiddetti clienti "campo base". Possono accumulare "punti fedeltà" da utilizzare per il loro prossimo ordine. I "Franc svizzer fedeltà" guadagnati corrispondono al 4% dell'importo dell'ordine.

Clienti "Vetta"

I clienti che hanno speso più di CHF 2000 negli ultimi 12 mesi (anno in corso) fanno parte dei cosiddetti clienti "vetta". Possono accumulare "punti fedeltà" da utilizzare per il loro prossimo ordine. I "Franc svizzer fedeltà" guadagnati corrispondono al 5% dell'importo dell'ordine.


Lo stato del cliente viene aggiornato ogni volta che l’ordine viene ricevuto e che l'importo speso negli ultimi 12 mesi sul sito Snowleader supera o scende al di sotto di una soglia (< CHF 500; > CHF 500; > CHF 1000; > CHF 2000;).

16-2 Vantaggi legati al programma fedeltà

CLIENTE CLASSICO

- 2% del suo ordine in "punti fedeltà"

CLIENTE RIFUGIO

- 3% del suo ordine in "punti fedeltà"
- un codice promozionale del 10% utilizzabile per tutta la durata dello status "rifugio". 
- accesso alla selezione di prodotti scontati nella sezione "prodotti a prezzo club"
- un buono regalo di compleanno di 15 Franc svizzer;, valido per una selezione di prodotti Snowleader per 1 mese dalla data di compleanno del cliente. 
- consegna in un giorno a CHF 10.99 invece di CHF 14.99
- reso gratuito entro 100 giorni

CLIENTE CAMPO BASE

- 4% del suo ordine in "punti fedeltà"
- 2 codici promozionali del 10% utilizzabili per tutta la durata dello status "campo base". 
- accesso alla selezione di prodotti scontati nella sezione "prodotti a prezzo club"
- un buono regalo di compleanno di 30 Franc svizzer;, valido per una selezione di prodotti Snowleader per 1 mese dalla data di compleanno del cliente. 
- consegna in un giorno a CHF 8.99 invece di CHF 14.99
- reso gratuito entro 100 giorni
- un abbonamento di un anno alla rivista digitale Skieur Magazine

CLIENTE VETTA  

- 5% del suo ordine in "punti fedeltà"  
- un codice promozionale del 10% utilizzabile per tutta la durata dello status "campo base".  
- accesso alla selezione di prodotti scontati nella sezione "prodotti a prezzo club" 
- un buono regalo di compleanno di 50 Franc svizzer;, valido per una selezione di prodotti Snowleader per 1 mese dalla data di compleanno del cliente.  
- consegna in un giorno a CHF 4.99 invece di CHF 14.99
- reso gratuito entro 100 giorni
- un abbonamento di un anno alla rivista digitale Montagne Magazine
- personalizzazione gratuita di un paio di solette (esclusivamente presso un punto vendita Snowleader)

16-3 Come guadagnare e utilizzare i Punti Fedeltà

Come guadagnare i Punti Fedeltà

I programmi fedeltà di Snowleader consentono, ad ogni acquisto, di accumulare "punti fedeltà" dando diritto a sconti validi sull’ordine successivo effettuato sul Sito.

I "punti fedeltà" cumulati corrispondono ad una percentuale dell'ordine: 2% per i clienti classici, 3% per i clienti "rifugio", 4% per i clienti "campo base" e 5% per i clienti "vetta". I "punti fedeltà" vengono accreditati dopo la spedizione dell'ordine. Il Cliente può accumulare "punti fedeltà" anche durante il periodo dei saldi.

In caso di rimborso degli articoli (compresi i buoni regalo), i punti acquisiti su tali articoli saranno detratti dal conto fedeltà.

Per qualsiasi richiesta di saldo, si prega di inviare la prova d'acquisto via il modulo di contatto

Come utilizzare i Punti Fedeltà

I “punti fedeltà" possono essere utilizzati in qualsiasi momento. Basta selezionare l'opzione "usa i miei punti fedeltà" nel carrello o quando si sceglie il metodo di pagamento durante il processo di acquisto. I “punti fedeltà" vengono automaticamente addebitati dopo il loro utilizzo (convalida dell'ordine).

I "punti fedeltà" non possono essere scambiati, divisi e non sono rimborsabili in contanti. I "punti fedeltà" sono validi per un anno dall'ultima data di acquisto. Dopo tale data, il Cliente non potrà più utilizzarli. Tuttavia, riceverà un'e-mail di notifica che lo informa della scadenza dei suoi "punti fedeltà". Il Cliente può consultare il suo saldo in qualsiasi momento nel suo account, alla voce "I vostri vantaggi/maggiori informazioni". In questa sezione, può annullare l'iscrizione alle notifiche di saldo e scadenza dei "punti fedeltà".

Per utilizzare i "punti fedeltà", il saldo dell'ordine deve essere di almeno 1 CHF. Nel caso in cui l'importo dell'ordine sia inferiore al numero di "punti fedeltà", l'importo dei restanti "punti fedeltà" viene accreditato sul conto del Cliente. Nel caso in cui l'importo dell'ordine sia inferiore di meno di un Franc svizzer rispetto al numero di punti fedeltà, la differenza in centesimi conta come un ulteriore punto fedeltà. Esempio: ho 10 "punti fedeltà". Faccio un ordine di CHF 9,80, mi verranno addebitati 10 punti fedeltà.

16-4 Ritiro/modifica del programma

In caso di violazione delle presenti condizioni generali di contratto, qualsiasi uso abusivo o fraudolento dei vantaggi offerti dal programma, qualsiasi comportamento lesivo degli interessi di Snowleader, qualsiasi falsificazione di informazioni trasmesse da un Cliente o da un terzo che agisce per conto di un Cliente, comporterà automaticamente l’esclusione del suddetto Cliente dal programma, la cancellazione dei suoi "punti  fedeltà" e/o dei benefici che avrebbe ottenuto senza alcun tipo di risarcimento e senza preavviso.

In caso di cessazione definitiva del programma o di modifica del livello della carta, i clienti saranno informati per posta o e-mail e nessun cliente potrà esercitare alcun tipo di ricorso nei confronti di Snowleader per qualsiasi motivo. Nessuna modifica o cancellazione dà diritto al Cliente al risarcimento. In caso di cessazione del programma, Snowleader si riserva il diritto di cancellare tutti i punti fedeltà e i benefici senza risarcimento per il cliente.

16-5 Responsabilità

Il Cliente esonera Snowleader da qualsivoglia responsabilità per le conseguenze dirette o indirette di eventuali anomalie e/o malfunzionamenti legati ai programmi fedeltà di Snowleader non dipendenti da Sua volontà. In caso di problemi Snowleader farà comunque del suo meglio per garantire a ciascun membro i vantaggi acquisiti. In caso di controversia sulla quantità di punti accumulati, saranno valide e faranno fede solo le informazioni contenute nel database di Snowleader.

16-6 Legge applicabile

Per l’acquisto effettuato dal consumatore residente in Italia la legge applicabile è la legge italiana.

 
 

Blog

 

Snowleader ha un blog accessibile al seguente url: http://blog.snowleader.com/ . Sul blog, i visitatori hanno la possibilità di pubblicare commenti, per i quali Snowleader raccoglie ed elabora i dati personali. La responsabilità dei commenti, soggetti a regole di moderazione, resta degli autori degli stessi commenti.

 

Concorsi

 

Tutti i concorsi organizzati da Snowleader e/o dai suoi partner sono soggetti a regolamenti dedicati, accessibili in pagine separate.

 

Programma "Invita un Amico"

 

Il Programma "Invita un Amico", elaborato in conformità alle disposizioni di cui al Reg. UE n. 679/16 e del D. Lgs. 196/03 e ss.mm.ii., permette a un cliente Snowleader di invitare i suoi amici, tramite il loro indirizzo email, a creare un account e a effettuare un ordine, per guadagnare buoni sconto.

Il cliente:
Il cliente può invitare tutti gli amici che vuole, l'unica condizione è che non abbiano ancora fatto un ordine su Snowleader. Per ogni primo ordine di un amico invitato, il cliente riceve un buono sconto di CHF 10; 30 giorni dopo l'invio del suddetto ordine. Il buono sconto ha una validità di 4 mesi e può essere utilizzato solo sul conto del cliente per un ordine di almeno CHF 50.

L’invitato:
L’amico invitato riceve un buono sconto di CHF 10; appena accetta l'invito. Il buono sconto ha una validità di 4 mesi e può essere utilizzato solo sul conto associato all’indirizzo email fornito dal cliente al momento dell’invito, per un ordine di almeno CHF 50.