Lo zaino da trail è l'elemento essenziale quando si va a correre in montagna per qualche ora. Gli zaini da trail sono adattati a diverse morfologie, per uomini e donne. Troverete diversi litraggi per la vostra pratica!
Volume, leggerezza, resistenza sono alcuni dei criteri da prendere in considerazione. Se non si corre su percorsi molto lunghi, non è necessario scegliere uno zaino con un grande volume. Una borsa da 5l o 10l sarà sufficiente per mettere la sacca d'idratazione, una giacca e delle barrette energetiche.
Per le lunghe distanze, una borsa da 10 a 12 litri vi permetterà di essere autonomi. Lo zaino deve permettere di portare una sacca d'acqua se non è integrata. I sistemi di chiusura devono essere pratici e solidi mentre le varie tasche devono essere facilmente accessibili.
Per i percorsi itineranti di qualche giorno, come il GR20, uno zaino da 20l a 30l ti permetterà di portare qualche cambio di vestiti e un po' di cibo e materiale per dormire.
Su Snowleader, le più grandi marche del settore sono a tua disposizione: Salomon, Scott o Raidlight.
Per correre a lungo, il tuo zaino da trail deve essere pratico. Il modello Adv Skin 12 di Salomon ti permette di accedere a tutto ciò di cui hai bisogno senza fermarti. Puoi mettere le tue borracce sul davanti per idratarti durante l'attività mentre il porta-bastoncini ti permetterà di sbarazzarti dei tuoi bastoncini in 2 movimenti quando non sono più utili.
Puoi anche trovare il S/Lab Sense Ultra 8 Set progettato dai migliori trail runner, tutto è pensato per garantirti comfort e praticità durante i tuoi lunghi trail.