Qui da Snowleader siamo tutti appassionati di sport sulla neve e di attività outdoor! Ogni membro del nostro team si impegna per proporre un’offerta ricca e variegata e per selezionare i migliori prodotti al miglior prezzo. I nostri consulenti sono sempre a tua disposizione per guidarti nella scelta dell'attrezzatura, per proporti le migliori offerte e, infine, per spedire la tua merce in tempo record.
Siamo il collegamento diretto tra il cliente e Snowleader. Rispondiamo a tutte le domande e reclami dei clienti prima, durante o dopo un ordine.
Collegato al servizio clienti, il Servizio Post Vendita è responsabile della gestione dei prodotti difettosi. Il servizio post-vendita è quindi in contatto diretto con il cliente da un lato e con il marchio dall'altro. Una volta che il reclamo del cliente è stato trasferito dal servizio clienti al servizio post-vendita, viene trasmesso al marchio. Viene quindi applicata la decisione del marchio (cambio, nota di credito, riparazione o rifiuto di accettazione). Il servizio clienti deve quindi trasmettere la decisione al cliente e metterla in pratica.
Questo reparto è la garanzia dell'offerta di prodotti Snowleader per tutto ciò che riguarda le "attrezzature": sci, snowboard, scarponi da trekking, scarpe da trail… Lavoriamo per costruire un'offerta di prodotti coerente, varia e tecnica per soddisfare tutti i nostri clienti.
La principale missione del team riguarda la selezione dell’offerta di abbigliamento e e della sua fornitura. Gestiamo una parte di prêt-à-porter con marche come Element, Volcom, Kway & Nike e una parte tecnica con marche importanti come Millet, Norrona, Picture & The North Face.
Il servizio internazionale è stato inaugurato nel 2016 al fine di rispondere alla crescente domanda e al forte interesse di molti paesi europei per gli sport outdoor e di montagna. Il suo obbiettivo è quello di aiutare l’azienda ad espandersi sul mercato internazionale. La versatilità è il tratto caratteristico dell’équipe internazionale, che è responsabile di diverse mansioni, quali:
- La traduzione del sito web
- L’adattamento dei contenuti alle particolarità di ogni paese
- La traduzione del catalogo e la sua localizzazione
- L’analisi delle vendite e dell’evoluzione del mercato nei diversi paesi
Oggi lo sviluppo delle nostre vendite all'internazionale rappresenta uno dei principali strumenti per assicurare la crescita di Snowleader.
Il team marketing lavora su 3 missioni principali: l'acquisizione di nuovi clienti, la fidelizzazione e la presenza sui social network. Per fare ciò, lavoriamo con le marche per creare eventi che permettano di migliorare la visibilità e l'appeal di Snowleader. Il nostro obiettivo: cercare di essere il più originali possibile in materia di comunicazione!
Il reparto logistico conta uno staff di circa dieci persone, suddiviso in squadre composte ciascuna da un assistente al responsabile della logistica, da skiman e da preparatori. La loro missione principale è quella di soddisfare al meglio il cliente finale, spedendo gli ordini in tempo e in un imballaggio adeguato.
Il miglioramento continuo dei processi relativi al sistema informatico è l'obiettivo principale del team. I progetti sono strutturati intorno a due linee principali: la gestione di progetti digitali/web e la gestione del sistema informatico interno.
Abbiamo 3 missioni principali: la contabilità, la gestione e le risorse umane. Il nostro ruolo è quello di assicurare la contabilità dei flussi finanziari e produrre i documenti contabili necessari. L’obiettivo è quello di fornire adeguati strumenti di gestione per assicurare il controllo finanziario dell'azienda e intraprendere azioni e strategie future.
Nel 2015 abbiamo aperto il nostro primo negozio, ad Annecy, per proporre ai nostri clienti servizi ancora più efficienti, come una consulenza di qualità, il servizio di bootfitting o la possibilità di provare i prodotti.
Forti del successo di questa apertura, abbiamo deciso di aprire un secondo negozio a Chamonix, la capitale mondiale dell'alpinismo, nel 2017. Un terzo negozio è stato aperto nel 2018 fuori dall'Alta Savoia, a Lione!
Il sito e-commerce e i punti vendita lavorano di pari passo per permettere ai nostri clienti di accedere a una vasta scelta di prodotti e a una consulenza di qualità.
Cercate un'esperienza nel settore dello sport e dell'e-commerce?
Entrando a far parte di Snowleader, sarete circondati da un team appassionato e motivato con il quale potrete scoprire i valori e gli impegni della nostra azienda, e in particolare i nostri 3 universi: "Snow/City/Outdoor".
Questo stage sarà l'occasione per sviluppare le tue capacità e arricchire la tua esperienza, se desideri evolvere in un ambiente dove tutto fa rima con sport e professionalità, la nostra offerta di stage è fatta per te!
Snowleader è il punto di riferimento online per le attività snow e outdoor
Snowleader è un catalogo di oltre 20000 referenze
Un catalogo costantemente aggiornato con nuovi prodotti ogni settimana
È un negozio eco-friendly
È una rete di oltre 400 marche partner
È un servizio clienti reattivo e a tua disposizione
È una realtà in costante crescita ed evoluzione
Snowleader existe depuis Septembre 2008 et connait un développement rapide
Migliaia di prodotti sono disponibili su Snowleader: SNOW, OUTDOOR e STREET