S/Pro Mv 100 W Gw Beluga Met/Pinkgold Met/Black
Scarponi da sci - Donna -
Lo scarpone da sci è un accessorio indispensabile per la pratica dello sci, di cui non bisogna sottovalutare l'importanza. Fa da intermediario tra lo sicatore e gli sci: lo scarpone da sci trasferisce l'energia dallo sciatore allo sci, e al tempo stesso trasmette allo sciatore le sensazioni che arrivano dallo sci. Vista l'importanza che rivestono, non è difficile capire che bisogna scegliere gli scarponi da sci con ancora più cura e attenzione che per gli sci: soltanto così si potrà ottenere una perfetta stagione di sci. Per scegliere lo scarpone da sci ideale bisognaquindi scegliere fra una gamma di prodotti ampia, dalle proprietà e dai profili diversi, e questo è chiaro. Snowleader, specialista deell'attrezzatura da montagna, mette quindi a tua disposizione un'ampia gamma di scarponi da sci da uomo, donna e bambino. Scegli lo scarpone adatto a te fra un'ampia gamma di scarponi per tutti i livelli: principiante, intermedio, esperto
Per scegliere i propri scarponi da sci c'è bisogno di ragionare. Bisogna innanzitutto avere ben chiaro quale sia il proprio livello di pratica, visto che la scelta dei propri scarponi da sci dipende soprattutto da questo. Rassicuranti e tolleranti per i principianti, gli scarponi da sci saranno tecnici e reagiranno al minimo movimento per i più esperti. Snowleader offre un'ampia gamma di prodotti adatti a tutti i livelli delle più grandi marche.
Lo Speedmachine di Atomic è un nuovo modello di scarpone da sci all mountain, per una pratica sportiva, moderna e decisivamente impegnativa. Questo scarpone è di alta gamma, come il Procline di Arc'teryx, e beneficia di numerosi miglioramenti che ne fanno un modello rassicurante e performante. I principianti sceglieranno ad esempio il Grand Tour RTL di Nordica per la sua comodità: controllabile e rassicurante, permette di sviluppare sensazioni in tutta sicurezza.
Per gli sciatori di livello avanzato, Salomon ha progettato una garanzia nel mondo dello sci, i performanti scarponi da freeride QST Pro 130. Potrai scegliere anche i Cochise 110 di Tecnica, performanti e comodi al contempo, per una calzata impeccabile. Ti conquisteranno con i loro fit unico, che si adatta ai piedi di tutte le forme.
La scelta dello scarpone da sci dipende molto dall'uso che se ne farà. Quindi, per scegliere bene, fatti le seguenti domande: a che tipo di attività mi dedicherò una volta che avrò i miei scarponi da sci? In base alla risposta, potrai orientarti verso tre diversi tipi di scarponi. Abbiamo soprattutto modelli per lo sci di discesa, altri più adatti allo scialpinismo, altri ancora per lo sci freestyle. Come puoi immaginare, ognuna di queste discipline implica delle esigenze diverse e va a sollecitare il piede in modo diverso durante le discese. Sarà in gioco il flex, e bisognerà sostenere la caviglia in modo diverso in base all'attività. Attento quindi a scegliere degli scarponi da sci il più adatti possibile alle tue abitudini di discesa. Questo ti permetterà da un lato di essere maggiormente a tuo agio nel corso delle sessioni di sci, e in più un buono scarpone da sci, se scelto con criterio, potrà proteggeri in maniera efficace. Così come, essendo l'anatomia femminile e maschile diverse, in base a se si è uomo o donna sarà importante scegliere degli scarponi adatti al proprio genere. Naturalmente abbiamo modelli più adatti alle donne, altri migliori per gli uomini, e ovviamente non è solo questione di stile. Tuttavia l'aspetto estetico non è da sottovalutare. Per stare bene con il proprio completo da sci addosso, è importante scegliere degli accessori che stiano bene con il/i completi che si hanno. Quindi tieni conto anche di questo criterio al momento della scelta dei tuoi scarponi da sci. Questo renderà lo sci ancora più piacevole. Sappi che la scelta dello scarpone da sci dipende anche da se sei esperto o principiante. Uno sciatore professionista non indosserà gli stessi scarponi di un principiante, e questo è un criterio al quale dovrai prestare molta attenzione.
Una volta scelto verso che tipo di scarpone da sci orientarti, ti resta ancora da individuare la taglia più adatta al tuo piede. Possiamo dire che ci sono due criteri da considerare per la taglia dello scarpone da sci: la lunghezza (misura Mondopoint) e la larghezza (son last). Osservando le nostre schede prodotto avrai capito che i produttori di scarponi da sci utilizzano uno standard di misure diverso rispetto a quello per le scarpe da città: il Mondopoint. Quindi, per trovare lo scarpone adatto alla tua taglia, ti consigliamo di dare uno sguardo alla nostra guida alle taglie per scarponi da sci, che ti permetterà di imparare a misurare il tuo piede e a trovare la tua taglia in Mondopoint! Quanto al last (larghezza dello scarpone), ti consigliamo di scaricare il foot sizer della nostra guida. In generale, le persone con piedi stretti saranno orientate verso un last di 100 mm, quelle con i piedi medi verso un last di 102 mm, e le persone con i piedi larghi staranno più comode con degli scarponi con un last di 104 mm.
Snowleader offre all'interno della sua gamma prodotti delle marche più performanti sul mercato. Avrete l'imbarazzo della scelta. Con Salomon, scarponi sci Rossignol, scarpe da sci Nordica, Tecnica, scarponi sci Head, Atomic, Dalbello, scarponi da sci K2, Lange, Full Tilt, potrai scegliere fra numerosi modelli diversi, che sicuramente ti conquisteranno. Per quel che riguarda gli scarponi da sci, su Snowleader la scelta quindi non manca, il che permetterà a sciatori di tutte le generazioni e di tutti i profili di soddisfare i propri bisogni. Con decine di modelli e di marche fra le più performanti sul mercato, ti aiutiamo a trovare l'attrezzatura da sci più adatta ai tuoi bisogni. Seguendo i nostri consigli sceglierai il modello di scarpone da sci più adatto a te.