I caschi da sci sono diventati accessori di sicurezza indispensabili per gli sport sulla neve. In primo luogo, dal casco ci aspettiamo una protezione ottimale in caso di urto o caduta. Ma il casco deve anche offrire una buona ventilazione, per il comfort, proteggere dal freddo ed essere compatibile con le maschere da sci. Ormai produttori offrono anche altri accessori, come i caschi con sistema audio integrato o i caschi con sistema bluetooth.
Sempre più sciatori e snowboarder apprezzano la possibilità di sentirsi al sicuro con un casco da sci completo (con o senza visiera). Tra i modelli di caschi da sci con visiera integrata proposti da Snowleader troviamo, ad esempio, il casco Sphère di Julbo, che è dotato di una visiera fotocromatica pieghevole, con trattamento antiappannamento, che permette di sciare in tutte le condizioni.
I caschi da sci con sistema Bluetooth sono l’ultima novità tecnologica. Offrono tutto il comfort e la protezione dei migliori caschi da sci, oltre alla connessione bluetooth. Sono pensati per sciatori e snowboarder che vogliono ascoltare musica e fare telefonate lungo le piste. Snowleader consiglia il casco Spark Snow, che consente di adattare gli auricolari Bluetooth o l' Ampire All Black.
Il casco da sci è disponibile in diverse varianti, in modo che ognuno possa trovare il modello che corrisponde all’attività che pratica. Potrai optare per un casco da sci freestyle, che sarà rinforzato data la pericolosità delle discese. Il casco da scialpinismo, d'altra parte, sarà più leggero e ben adattato ai rischi che si affrontano durante questa attività . È anche possibile scegliere un modello ibrido, da indossare l'inverno sulle piste da sci e l’estate durante le escursioni in mountain bike, un ottimo modo per sfruttare al massimo il tuo casco!
Grandi marche come Salomon, Poc, Giro, Rossignol e Julbo, veri e propri punti di riferimento in materia di caschi, offrono un gran numero di modelli diversi, dai colori moderni e dal design raffinato,…affinché il casco sia anche bello, oltre che sicuro!