




Il modello Solis è un nuovo sci da alpinismo da uomo della marca Black Crows.
Questo nuovo modello di Black Crows è rivolto a un pubblico molto specifico sempre alla ricerca di accesso alle piste più ripide!
Grazie a un flex omogeneo, un tallone e una spatola abbastanza solidi e un double rocker progressivo nella parte anteriore, Solis offre un pivot particolarmente adatto ai passaggi più bruschi. Questa costruzione ha anche lo scopo di evitare un'eccessiva sterzata in forte pendenza e offrire un supporto adeguato a chi parte con uno zaino carico.
Il raggio di 25 m di Solis consente una buona aderenza su neve dura e su pendenze particolarmente ripide, mentre il camber leggero fornisce un equilibrio ideale tra zona di seduta e maneggevolezza.
I suoi 100 mm di pattino ti offriranno la portanza di cui necessiti su neve profonda, con la costruzione adatta per rimanere maneggevole su pendii ripidi in cui la neve può diventare rapidamente ghiacciata e molto tecnica.
Solis presenta anche elementi di attacco minimalisti per le pelli di foca.
Se stai cercando uno sci tecnico con tutte le risorse per seguirti sui versanti più ripidi, non andare oltre, Solis è stato progettato apposta per te!



Peso: 3500 gr/paio.
Raggio di curva: 25 m.
Motto: viva la ripidità
Shape e costruzione:
Anima in legno di pioppo con rinforzo in faggio
Costruzione semi cap
Piastra in Titanal sotto il piede
Fibre miste vetro/carbonio
Lamine rinforzate di 2,5 mm di spessore
Buona portanza:
100 mm di pattino
Rocker anteriore progressivo e semplice:
Per evitare di sterzare eccessivamente.
Lungo raggio:
Aderenza molto buona su neve dura e specifica per pendio ripido
Tallone progressivo e leggero rocker posteriore:
Protegge gli appoggi posteriori e facilita la rotazione.
Camber classico leggero:
Equilibrio tra zona di seduta e maneggevolezza.