Barryvox S del marchio Mammut è un rilevatore di vittime delle valanghe destinato allo sci fuori pista / scialpinismo e alpinismo.
Mammut ha deciso di rivoluzionare completamente il suo rilevatore di vittime delle valanghe di alta gamma, Barryvox S (ex Pulse). L'affidabilità assoluta dell'apparecchio rimane la stessa, ma Mammut vi ha aggiunto le sue principali evoluzioni in termini di prestazioni e utilizzo.
Il leitmotiv di Mammut su questo prodotto: renderlo estremamente semplice da usare per agevolare il salvataggio, che è sempre una sfida ardua in una situazione di emergenza.
Tecnologie di alta gamma, specifiche su Barryvox S:
- Barryvox S integra la Smart Search semplifica le ricerche e interagisce con il soccorritore.
- La tecnologia Vital Data, grazie a un rilevatore 3D, permette al soccorritore di concentrarsi sui soggetti con le migliori possibilità di sopravvivenza tra quelli travolti.
- L'auto-guida inserita in Barryvox S consentirà di ricevere le informazioni e indicazioni in modo costante, anche quando si perde il segnale
- Modalità Rescue SEND: consente di passare nuovamente alla modalità trasmissione in caso di seconda valanga
- Barryvox S consente anche di selezionare in una lista i soggetti travolti, marcati o non marcati, in modo da concentrare le ricerche
- Questo dispositivo è personalizzabile: si possono cambiare la schermata home e le informazioni personali a proprio piacimento
- Barryvox S è compatibile con le batterie al litio per ridurre i rischi di perdita di autonomia. Resistono meglio alle temperature estreme.
Prestazioni:
Questo dispositivo è dotato di una portata massima ampia, di 95m, una delle maggiori sul mercato, il che semplifica le ricerche delle vittime e vi permetterà di ricevere il primo segnale molto rapidamente.
Una lunga portata consentirà anche di ridurre le distanze della ricerca a zig-zag.
Barryvox S vi assisterà nel salvataggio: il dispositivo vi mostrerà la distanza, la direzione da seguire e il numero di soggetti travolti.
Utilizzo:
A livello di utilizzo, Mammut ha rielaborato la scatola e l'interfaccia: informazioni più semplici da leggere, dispositivo manipolabile con i guanti, custodia resistente agli urti, ricerca guidata con un'acustica intuitiva.
Per rendere Mammut Barryvox ancora più sicuro, il pulsante principale integra una sicura SafeLock per evitare l'attivazione accidentale della modalità ricezione.
Modalità vittime multiple revisionata :
Gran parte degli incidenti dovuti alle valanghe implica più di una vittima, il che rende l'opzione multi-vittime indispensabile.
Barryvox propone questa funzione multi-vittime : una marcatura vittime affinché la persona incaricata del salvataggio possa concentrarsi su una persona alla volta filtrando gli altri segnali ricevuti. Questo semplifica la ricerca ed evita i conflitti di segnale. Una volta segnata la prima vittima, mentre i colleghi si occupano di sondare e fare uscire la prima vittima, un soccorritore si può dedicare alla ricerca della seconda, e così via.
Sistema di indosso:
La custodia BarryMount nella quale attaccare Barryvox Mammut è di ottima fattura. Regolabile e molto pratica, permette la manipolazione con una sola mano e senza togliere i guanti. Blocca anche l'attivazione involontaria della modalità di ricerca, in modo da aumentare la sicurezza sul terreno.
Altre funzioni:
- Modalità ARTVA check: consente di verificare il corretto funzionamento dei dispositivi usati dalle persone nel vostro gruppo. Modalità con proposta di istruzioni
- Campo di ricerca circolare
- W-Link: canale di comunicazione aggiuntiva per le migliori prestazioni di ricerca
- Auto Revert: se non si rilevano movimenti entro 4 minuti, il vostro ARTVA si imposterà automaticamente in modalità emissione.
- Antenne: 3 antenne digitali/analogiche
- Contenitore: scatola ergonomica, resistente agli impatti e agli urti, manipolabile con i guanti
- Display: leggibile anche con lenti polarizzate
- Interfaccia: indica la distanza, la direzione e il numero di soggetti travolti
Vital Data, grazie a un rilevatore 3D, permette al soccorritore di concentrarsi sui soggetti con le migliori possibilità di sopravvivenza tra quelli travolti.
- Guida acustica: assiste la ricerca evitando di dover guardare sempre l'ARTVA
- Test di gruppo: test con istruzioni chiare
- Modalità multi-vittime: segnale digitale per presenza di più vittime, sistema di elengo e marcatura vittime
- Smarth Search: ricerca semplificata e affidabile
- Rescue SEND: modalità seconda valanga
- Auto-guida: continua la guida anche in caso di perdita di segnale
- Portata della ricerca: segnale digitale da 70 m / analogico da 80 m
- Ricezione circolare
- Reverse direction function: per evitare ricerche errate di 180°
- Possibilità di personalizzazione: schermata home e informazioni personali personalizzabili
- Custodia: sistema BarryMount, regolabile, ultra funzionale, sicura per evitare l'attivazione della modalità ricerca, manipolazione senza guanti e con una sola mano.
- Autonomia: 300 ore in modalità emissione / 1h in ricerca con 3 pile AAA 1,5V O 350 ore in modalità emissione / 1 h in ricerca con batterie Lithiua
- W-Link: canale di comunicazione supplementare
- Software: aggiornamenti periodici
- Temperature di funzionamento: da -25°C a +45°C
- Frequenze di trasmissione: 457kHz