L'Apparecchio di Ricerca in Valanga BD Guide BT di casa Black Diamond è una bella novità quest'anno in quanto è uno dei primissimi DVA (ARVA) insieme al BD Recon BT sviluppati dal marchio. Black Diamond ha condiviso la sua esperienza in fatto di freeride e alpinismo con il marchio Pieps per poter proporre il meglio in termini di sicurezza durante le valanghe.
Grazie ad un'ampia portata di 60 m e ad una banda di ricerca di 55 m, il Guide BT è molto efficiente. Tramite un'interfaccia semplificata è poi in grado di reagire il più rapidamente possibile quando la situazione lo richiede.
Questo nuovo Guide BT è affidabile ed efficiente, dispone di funzioni di marcatura e scansione in presenza di un seppellimento multiplo. Possiede inoltre un'antenna di regolazione automatica per inviare il miglior segnale possibile.
Una delle nuove funzionalità offerte dal Guide BT è la connessione Bluetooth per una migliore gestione delle impostazioni, degli aggiornamenti software e della batteria tramite smartphone. Questo DVA (ARVA) elabora i segnali digitali per tenere conto dei segnali derivati ed è inoltre dotato di una funzione di autocontrollo per mantenere la precisione ottimale delle antenne.
Il BD Guide BT è quindi un DVA all'avanguardia proposto da Black Diamond. Il dispositivo è assolutamente adatto sia all'uso professionale che privato ed è rivolto agli amanti della montagna che praticano attività su terreni esposti al pericolo di valanghe.
- Scocca ridisegnata con punti di contatto delicati per una migliore ergonomia e maneggevolezza
- Interfaccia utente aggiornata con funzione Bluetooth per gestire impostazioni, aggiornamenti software e ottimizzazione della batteria
- Tre antenne
- Portata circolare per un'area di ricerca ampia e simmetrica
- Funzione di Marcatura e Scansione per situazioni di seppellimento multiplo
- Processore per l'elaborazione di segnali digitali (DSP) per rilevare dispositivi che subiscono deviazioni di frequenza
- Clinometri integrati per una facile misurazione dell'angolo d'inclinazione
- Modalità a segnale continuo per l'utilizzo con vecchi modelli analogici
- Indicazione affidabile della direzione e della distanza sin dal rilevamento iniziale
- Prodotto compatibile con il TX600 e la sonda iProbe per capacità di ricerca maggiori
- Possibilità di aggiornamento software tramite Bluetooth o USB (venduto separatamente)
- Imbrago di trasporto incluso