Sci all-mountain - Uomo -
Il
Sostituta dei celebri
Grazie all'utilizzo di due piastre in Titanal, gli sci della gamma
Il
Assolutamente freeride dal punto di vista del design, il Dancer 2 presenta un lungo rocker di 350 mm alla spatola e un leggero rocker di 210 mm alla coda per planare meglio sulla neve fresca e godere di una maggiore manovrabilità in pista, passando da una lamina all'altra in un batter d'occhio. La costruzione a sandwich offre dei fianchi ultra solidi, il che garantisce un'aderenza ottimale e un comportamento vivace in tutte le situazioni.
In breve, gli sci Dancer 2 sono dei veri e propri bulldozer, ma svolgono il loro lavoro con finezza e leggerezza!
Uno sci da carving in uno shape freeride, dedicato a sciatori esperti, pronti a lanciarsi ovunque in montagna!
Raggio di curvatura/sciancratura/peso (al paio):
163 cm: 15 m / 127-96-117 mm / 3320 g
171 cm: 17 m / 127-96-117 mm / 3540 g
177 cm: m / 127-96-117 mm / 3640 g
182 cm: 19 m / 127-96-117 mm / 3800 g
187 cm: 21 m / 127-96-117 mm / 4000 g
Shape:
Coda Piatta Freeride:
Questo tipo di coda piatta tradizionale è progettata per offrire un massimo di velocità, tenuta di lamina e controllo quando si fa una curva dopo l'altra alla velocità della luce. Il rocker leggero porta un tocco di modernità e questo shape vi permetterà di tracciare le curve con ancora più facilità evitando che le punte dello sci affondino in neve fresca.
Costruzione:
Anima leggera in pioppo
Il pioppo è un legno morbido di colore chiaro, leggero e resistente, che offre un buon flex e pop, oltre a una grande capacità di assorbimento delle vibrazioni. Se usato da solo, questo legno procura pop e grande stabilità all'atterraggio, qualità necessarie per uno sci da park, ma anche la stabilità torsionale necessaria per una buona presa di lamina sulle piste.
Costruzione a sandwich con fianchi ultra solidi
I fianchi sono strisce protettive posizionate su entrambi i lati dell'anima, tra la lamina e il topsheet. I fianchi garantiscono stabilità e una tenuta ottimale delle lamine quando lo sci è in curva, oltre a proteggere l'anima, le lamine e il topsheet dagli impatti.
Sciancratura ellittica
La sciancratura ellittica è costituita da un raggio più lungo sotto al piede e da raggi più corti nella parte anteriore e posteriore dello sci. Il raggio lungo sotto al piede consente una rotazione più facile e veloce, mentre i raggi più corti consentono un inizio di curva più agevole. Questa sciancratura è ideale per una grande varietà di lunghezze e angoli di curva.
Lamine XL 2,5 mm
Si potrebbe pensare che sette decimi di millimetro non siano molti, ma quando si tratta di lamine, ogni dettaglio conta. Le lamine di 2,5 mm sono più spesse del 35% rispetto alle nostre lamine standard di 1,8 mm, che sono già molto robuste. Questa aggiunta di acciaio permette ai rider di avere uno sci che resisterà ancora più a lungo alle "aggressioni" di certe pratiche.
La tecnologia
La parete laterale a piena resistenza è una struttura che applica strati di materiale protettivo lungo i bordi della parete laterale, tra la lamina e il topsheet. I bordi forniscono stabilità e aderenza formidabili quando lo sci sta affrontando una curva, proteggendo al tempo stesso l'anima in legno, le lamine e il topsheet da possibili impatti e danni esteriori.
Cap alla spatola e alla coda
Sui nostri sci dotati della costruzione cap alla coda e alla spatola, aggiungiamo fianchi ultra solidi al centro ma avvolgiamo il topsheet attorno al bordo fino alla lamina all'altezza della spatola e della coda. Questo protegge lo sci dagli urti e permette quindi di aumentarne la durata nel tempo, riducendo al contempo il peso totale dello sci e rendendo più facile la pratica del freestyle o dello scialpinismo.
Doppio Strato Titanal
Il Titanal è uno dei materiali più resistenti del settore. Le sue caratteristiche isotrope (ha le stesse proprietà meccaniche in tutte le direzioni) fanno sì che lo sci rimanga stabile anche in condizioni di neve variabile: si ottiene così il telaio perfetto per degli sci freeride aggressivi.
Le
Sur la piste il trace des courbes parfaites et tellement profondes qu'on se croirait dans des rails. C'est en poudreuse ou ses 96mm au patin ont un petit peu plus de mal, mais il reste très maniable et ne s'enfonce pas trop.
Les Plus : Une stabilité impressionnante, grande polyvalence.
Les Moins : Moins bon comportement en neige fraîche.