Il Float 42 è uno zaino Airbag di BCA. È stato progettato appositamente per l'uso nel backcountry, nel freeride o per le guide alpine e le pattuglie di sci.
Con i suoi 42 litridi volume, la Float 42 è la borsa più grande della gamma. È molto pratico e completo per trasportare tutto il necessario per una giornata in montagna o per un'uscita di più giorni! Sarà sufficientemente grande per trasportare con facilità l'attrezzatura, il kit di pronto soccorso e gli effetti personali.
Il Float 42 è dotato di uno scomparto di sicurezza separato per riporre la pala e la sonda. Sono inoltre presenti un sistema di trasporto diagonale per gli sci , un sistema di trasporto verticale per lo snowboard , una rete per caschi rimovibilee cinghie per il trasporto di bastoncini e piccozze. Un piccolo extra: una tasca in pile per riporre la maschera, per evitare di graffiarla.
Il Float 42 è dotato dell'airbag di nuova generazione di BCA, il Float 2.0, rinomato per la sua facilità d'uso. Con i suoi 150 litri, non solo vi tiene a galla, ma protegge anche la testa e il collo dai traumi in caso di valanga. La cartuccia e l'airbag sono conservati nello stesso scomparto separato per risparmiare spazio nel vano principale.
In termini di comfort, il Float 42 soddisferà le vostre aspettative grazie agli spallacci imbottiti, alla fascia ergonomica in vita e al pannello posteriore che offre un sostegno perfetto per tutta la giornata. Rispetto agli altri modelli della gamma, ha il vantaggio di avere un'apertura sul retro, in modo da poter accedere alle attrezzature ancora più facilmente!
Infine, questo modello è adatto a tutti i sistemi di idratazione ed è anche compatibile con la radio BC Link.
Il Float 42 è stato progettato per tenervi a galla in mezzo a una valanga, per essere uno degli zaini Airbag più sicuri sul mercato!
Attenzione: La cartuccia cilindrica Float necessaria per il funzionamento dell'airbag è venduta separatamente. Il riempimento di questa bombola avviene con il marchio BCA e i suoi partner.