






Ramponi per scialpinismo e scialpinismo -
I Harfang Tour sono ramponi da scialpinismo e scialpinismo del marchio Blue Ice, il meglio in termini di leggerezza e performance.
Una cinghia centrale collega Dyneema® le tre parti metalliche, rendendo il rampone estremamente compatto, preciso e comodo da usare. Inoltre, i tacchetti in alluminio assicurano un'ottima aderenza/tenuta su qualsiasi terreno e quelli centrali sono rimovibili, un ottimo modo per ridurre il peso durante le vostre gare.
Dal punto di vista pratico, il sistema di aggancio è adattabile a tutte le scarpe con sporgenza al tallone e offre due opzioni: automatico o semi-automatico. La rotella di micro-regolazione sul tallone ti assicura invece una regolazione precisa, affinché tu possa sentirti a tuo agio con questi tacchetti. Infine, il sistema ABS anti-accumulo neve, incluso nella consegna, garantisce una sicurezza supplementare.
Forniti con una custodia, Harfang Tour sono facili da trasportare e da riporre. Il loro peso piuma di 312 grammi (senza ABS) li rende un accessorio indispensabile per gli sciatori che desiderano ridurre al minimo il carico pur mantenendo performance elevate.
Si Harfang Tour tratta quindi di ramponi tecnici e performanti, progettati per gli sportivi esigenti che prediligono leggerezza, versatilità e comfort di utilizzo.



- Rotella di regolazione fine sul perno del tallone
- Compatibile con tutti gli scarponi da sci con sporgenza posteriore
- Compatibile con tutte le scarpe, con o senza sporgenza anteriore e con sporgenza posteriore
- Sistema di aggancio automatico "Compact Toe Bail" (venduto separatamente) compatibile con le scarpe da alpinismo
- Punte metatarsali rimovibili
Certificazioni: CE EN 893, UIAA 153
composizione :
- Cinghia principale: Dyneema®
- Punte: alluminio
Peso della coppia:
- 312 g senza ABS
- 360 g con ABS
Taglie compatibili: dalla 35 EU alla 47 EU
Contenuto della confezione:
- Coppia di ramponi
- Sistema di aggancio automatico "Toe Bail" per scarponi da scialpinismo
- Sistema semi-automatico "Toe Basket" per scarpe da escursionismo e da alpinismo
- Sistema ABS anti-accumulo neve
- Custodia
| DYNEEMA® | Materiali ripstop contenenti filamenti Dyneema® che sono 15 volte più resistenti dell'acciaio pur essendo estremamente leggeri: fino al 40% in più rispetto all'Aramida, ad esempio. Grazie alle sue tecnologie brevettate, il materiale Dyneema® presenta caratteristiche direzionali esclusive che gli conferiscono un rapporto peso/resistenza senza pari. Questo materiale ripstop Dyneema® garantisce un'estrema resistenza allo strappo. |