Sci Free Touring - Unisex -
Il
Contando inizialmente un unico modello, il
Più larga della versione
State cercando uno sci da scialpinismo con tendenza freeride? Beh, potete smettere di cercare:
Raggio di curvatura/sciancratura/peso (al paio):
184 cm: 21 m / 132-109-124 mm / 3220 g
Shape:
Rocker più lungo alla spatola e alla coda
Il termine "rocker esteso" si riferisce a un camber inverso al livello della spatola e della coda che, insieme alla larghezza del pattino, è il parametro più importante per ottenere una buona portanza in neve fresca. Il rocker esteso facilita inoltre la rotazione dello sci e l'inizio delle curve e riduce il rischio di controlamina.
Costruzione:
Anima leggera in paulownia e pioppo
Il paulownia è un legno duro stabile e leggero. È combinato con il pioppo più morbido per aumentare il flex e il pop dello sci. La miscela di questi due legni permette di ottenere un'anima ultraleggera con la massima reattività e dinamismo.
Fibra di carbonio su tutta la superficie
Fra le 8 e le 12 strisce di carbonio sono posizionate su entrambi i lati dell'anima in modo unidirezionale per apportare ancora più stabilità senza aggiungere peso. Ogni striscia di carbonio è intessuta in modo tale da fornire la massima forza e rigidità in tutte le direzioni.
Sciancratura ellittica
La sciancratura ellittica è costituita da un raggio più lungo sotto al piede e da raggi più corti nella parte anteriore e posteriore dello sci. Il raggio lungo sotto al piede consente una rotazione più facile e veloce, mentre i raggi più corti consentono un inizio di curva più agevole. Questa sciancratura è ideale per una grande varietà di lunghezze e angoli di curva.
La tecnologia Surf Zone è stata progettata per combinare il rocker e la forma affusolata delle spatole e garantire che questi due parametri chiave funzionino in perfetta armonia. Il Rocker fornisce la portanza e facilita la rotazione dello sci, mentre il Tapered Tip (spatola affusolata) evita che le punte dello sci affondino in neve fresca. Questa tecnologia offre un'eccellente portanza e sensazioni di fluidità in tutte le condizioni.
La parete laterale a piena resistenza è una struttura che applica strati di materiale protettivo lungo i bordi della parete laterale, tra la lamina e il topsheet. I bordi forniscono stabilità e aderenza formidabili quando lo sci sta affrontando una curva, proteggendo al tempo stesso l'anima in legno, le lamine e il topsheet da possibili impatti e danni esteriori.
Cap alla spatola e alla coda:
Sui nostri sci dotati della costruzione cap alla coda e alla spatola, aggiungiamo fianchi ultra solidi al centro ma avvolgiamo il topsheet attorno al bordo fino alla lamina all'altezza della spatola e della coda. Questo protegge lo sci dagli urti e permette quindi di aumentarne la durata nel tempo, riducendo al contempo il peso totale dello sci e rendendo più facile la pratica del freestyle o dello scialpinismo.
De la légèreté en montée et beaucoup de largeur pour s'éclater en descente.. Que demander de plus à un bon ski de rando ?
Une fois la montée terminée, à peine épuisé grâce au poids réduit de
Les plus : Légèreté, maniabilité, portance en poudre
Les moins : Ras dans son programme.