









Consiglio : Utilizza il foot sizer di SIDAS per trovare il numero giusto
Il Maestrale XT della Scarpa è uno scarpone da scialpinismo perfetto per i freerider in cerca di uno scarpone versatile e performante.
Il Maestrale XT presenta uno scafo Grilamid Carbone e Pebax per uno scarpone leggero, robusto e rigido, capace di offrire un buon supporto per sciare su pendii ripidi. È l'unione del carbonio e dello scafo in plastica a rendere lo scarpone così leggero e rigido, per una precisione massima nelle manovre.
La tecnologia Scarpa Web Frame permette di regolare i volumi e gli spessori per ottenere più leggerezza senza compromettere le prestazioni e la solidità dello scarpone.
Il Maestrale XT offre un'ottima rigidità e un supporto eccellente senza sacrificare il comfort. La tecnologia Zeppa XT conferisce un carattere più alpino allo scarpone. Questo sarà più preciso e performante in discesa. Perciò può essere considerato uno scarpone eccellente anche per il freeride.
Il nuovo sistema di sgancio Speed Lock Xt è molto semplice da utilizzare e permette di arrivare fino a 56°di inclinazione totale (46° verso dietro, 10° verso avanti) per una camminata fluida.
Quanto al comfort e al fit, abbiamo una scarpetta termoformabile di alta qualità Intuition Cross Fit Pro Flex Ride che si adatta alla forma del piede e offre un comfort massimo.
La suola Vibram Cayman Pro Sole offre una resistenza eccellente nonché un'ottima aderenza per quando decidete di attaccare gli sci allo zaino e andare alla ricerca di una discesa da affrontare.
Lo Strap Anchor e i Thor Buckle garantiscono una regolazione precisa e robusta dei volumi per prestazioni ancora migliori.
Dotato della tecnologia Recco, il Maestrale XT potrebbe salvarvi la vita qualora doveste venire travolti da una valanga. Scoprite questa tecnologia intuitiva e super ingegnosa: qui
Naturalmente, lo Scarpa Maestrale XT ha dei puntali con inserti Low Tech compatibili con gli attacchi da scialpinismo più leggeri, ma anche con gli attacchi da free touring.
Il Maestrale XT è un vero e proprio ""compasso"" per scialpinisti che vogliono affrontare tutti i tipi di piste e di neve.



Dati Scarpa:
- Prestazioni in discesa: 5/5
- Prestazioni in salita: 3/5
- Prestazioni in camminata: 3/5
Last:
- 101 mm
Inclinazione:
- Inclinazione totale di 56°: 10° di inclinazione verso avanti / 46° di inclinazione verso dietro
Scafo:
- Bi-iniezione Carbon Grilamid LFT® / Grilamid per leggerezza e rigidità in torsione
- Axial Alpine Evo Technology: scafo asimmetrico rinforzato nei punti in cui serve
Scarpetta:
- Scarpa Cross Pro Flex Ride: completamente termoformabile per un massimo di calore, comfort e precisione
Parte superiore:
- Linguetta Evo Tongue in Pebax®: flessibilità nella parte alta per una camminata naturale
Suola:
- Scarpa® Cayman Pro Sole by VIBRAM: gomma aderente con vari gradi di rigidità a seconda del bisogno: evita la formazione di zoccoli di neve, resiste all'usura, buona aderenza per quando togliete gli sci
Sistema di sgancio:
- Speed Lock XT: facile da usare
Strap:
- Boost Power Strap: Per una chiusura performante e potente
Fibbie:
- 3 fibbie Thor Rack XT: fori grandi in modo da riuscire a maneggiare con i guanti
- Fibbia per attaccare un leash se usate un attacco senza ski stopper
Compatibilità:
Compatibile con gli attacchi con inserti Low Tech e gli attacchi da free touring
RECCO Technology: un sistema che permetterà di trovarvi qualora doveste venire travolti da una valanga Ideale per massimizzare le vostre possibilità di farcela in caso di incidente. Questo sistema non evita che gli incidenti si verifichino... Aumenta semplicemente le vostre possibilità di essere trovati in tempo.