Sci Freeride - Uomo -
Il modello
La gamma
Modello più largo della gamma, il Mana 4 con il suo pattino di 119 mm, il camber piatto e due rocker ampissimi, è il re vero e proprio della neve fresca. Ma rimane comunque uno sci molto versatile e performante in qualsiasi stile. Fedele alla gamma Mana: all-mountain, fuoripista o park... non c'è nulla che non possa fare!
State cercando uno sci performante sia in neve fresca che allo snowpark? Allora il
Raggio di curvatura/sciancratura/peso (al paio)
177 cm: 21 m / 144-119-137 mm / 3700 g
184 cm: 23 m / 144-119-137 mm / 3900 g
190 cm: 25 m / 144-119-137 mm / 4100 g
Shape:
Spatola e coda leggermente affusolati sono combinati con una sciancratura a raggio ellittico per il massimo controllo e una conduzione efficiente e precisa in carving. Un rocker generoso combinato a un camber leggero assicura sensazioni senza pari e vi trasmette una nuova energia per trasformare la vostra giornata. La nuova gamma CT è stata progettata adattando lo shape alle diverse pratiche, dalla neve fresca con il 5.0 alle piste battute con l'1.0. Abbiamo stabilito il nuovo modello di riferimento per questa categoria sempre più popolare di sci all-mountain ad alte prestazioni con tendenza freestyle.
Costruzione :
Anima leggera in pioppo
Il pioppo è un legno morbido di colore chiaro, leggero e resistente, che offre un buon flex e pop, oltre a una grande capacità di assorbimento delle vibrazioni. Quando viene utilizzato da solo questo legno fornisce un buon pop, permette di fare butter con facilità e offre un grande equilibrio in atterraggio, tre qualità essenziali per lo sci al park, ma anche la stabilità in torsione necessaria per una buona tenuta di lamina in pista.
Sciancratura ellittica
La sciancratura ellittica è costituita da un raggio più lungo sotto al piede e da raggi più corti nella parte anteriore e posteriore dello sci. Il raggio lungo sotto al piede consente una rotazione più facile e veloce, mentre i raggi più corti consentono un inizio di curva più agevole. Questa sciancratura è ideale per una grande varietà di lunghezze e angoli di curva.
Flex
L'ampio rocker è completato da code e spatole più robuste e rigide che aiutano a stabilizzare gli sci e e ad affrontare condizioni di neve variabili. Inoltre, le punte rigide assorbono maggiormente le vibrazioni nell'atterraggio. Basta aggiungere un po' di flex in più sotto il piede per far sì che gli sci reagiscano.
La parete laterale a piena resistenza è una struttura che applica strati di materiale protettivo lungo i bordi della parete laterale, tra la lamina e il topsheet. I bordi forniscono stabilità e aderenza formidabili quando lo sci sta affrontando una curva, proteggendo al tempo stesso l'anima in legno, le lamine e il topsheet da possibili impatti e danni esteriori.
Cap alla spatola e alla coda
Sui nostri sci dotati della costruzione cap alla coda e alla spatola, aggiungiamo fianchi ultra solidi al centro ma avvolgiamo il topsheet attorno al bordo fino alla lamina all'altezza della spatola e della coda. Questo protegge lo sci dagli urti e permette quindi di aumentarne la durata nel tempo, riducendo al contempo il peso totale dello sci e rendendo più facile la pratica del freestyle o dello scialpinismo.
Per quanto riguarda la serie Mana, il punto più stretto dello sci è il centro del raggio, che è anche il punto più intuitivo per innescare la rotazione nel freestyle. Il montaggio funziona a meraviglia anche per il carving e il pop degli sci, sia davanti che dietro.
Le
Les plus : Portance infinie, Stabilité, Dynamisme
Les moins : Ski exclusif qui aura du mal à s'exprimer sur piste au vu de ses dimensions