Hai deciso di acquistare un'attrezzatura di qualità per le tue avventure in montagna? Impara a distinguere i diversi tipi di piccozze sfogliando le pagine dedicate su Snowleader.
Le piccozze sono utilizzate per assicurare la presa per l'arrampicata su ghiaccio o qualsiasi altra performance alpinistica come il dry tooling e l'arrampicata su roccia. Questi strumenti sono progettati secondo le raccomandazioni di rinomati alpinisti. Hanno tutti 7 componenti essenziali tra cui la becca, il manico, l'impugnatura e il puntale. Il materiale della becca, il peso, l'ergonomia (decisiva per una presa perfetta) condizionano la scelta che dipende anche dalla disciplina praticata e dal livello: principiante, avanzato o esperto.
La piccozza è fabbricata secondo standard rigorosi. Può essere classica (segnato B) o tecnico (segnato T). La piccozza da arrampicata tecnica deve essere in grado di sostenere un carico superiore a 3,5kN. Scegliete con cura la vostra piccozza da arrampicata. Snowleader ti dà tutte le informazioni necessarie per fare la scelta giusta.