Il
Il
Le lamine XL e la costruzione a sandwich con fianchi ultra solidi che aumentano la resistenza degli sci così come la sciancratura con raggi ellittici che permette di disegnare curve di diverso tipo, passando dal carving in pista alle grandi curve morbide in neve fresca.
Il
Il modello
Raggio di curvatura/sciancratura/peso (al paio):
133 cm: 10 m / 114-82-106 mm / 3020 g
Shape:
La coda è notevolmente più sottile della spatola per fornire un livello ottimale di performance alpina e per dare il meglio in qualunque circostanza. Il twin tail è un invito ad adottare uno stile giocoso e freestyle, il ride in switch è perfettamente accessibile.
Costruzione :
Anima di pioppo:
Il pioppo è un legno morbido, di medio peso e resistente che si flette e molleggia bene, oltre ad avere molte proprietà di assorbimento delle vibrazioni. Permette allo sci di saltare come uno sci da freestyle all-mountain e ha una stabilità torsionale tale da garantire un'ottima tenuta in discesa.
Sciancratura ellittica
La sciancratura ellittica è costituita da un raggio più lungo sotto al piede e da raggi più corti nella parte anteriore e posteriore dello sci. Il raggio lungo sotto al piede consente una rotazione più facile e veloce, mentre i raggi più corti consentono un inizio di curva più agevole. Questa sciancratura è ideale per una grande varietà di lunghezze e angoli di curva.
Lamine XL 2,5 mm
Si potrebbe pensare che sette decimi di millimetro non siano molti, ma quando si tratta di lamine, ogni dettaglio conta. Le lamine di 2,5 mm sono più spesse del 35% rispetto alle nostre lamine standard di 1,8 mm, che sono già molto robuste. Questa aggiunta di acciaio permette ai rider di avere uno sci che resisterà ancora più a lungo alle "aggressioni" di certe pratiche.
Micro-Cap Antischegge:
Il micro-cap è una costruzione ibrida che combina una costruzione sandwich con fianchi premium con una costruzione cap leggera e resistente. Grazie al micro-cap, la costruzione sandwich garantisce una tenuta di lamina e una stabilità in torsione eccellenti, mentre il topsheet copre parzialmente il fianco, proteggendo così il fragile bordo che altrimenti potrebbe scheggiarsi in caso di impatto.
La parete laterale a piena resistenza è una struttura che applica strati di materiale protettivo lungo i bordi della parete laterale, tra la lamina e il topsheet. I bordi forniscono stabilità e aderenza formidabili quando lo sci sta affrontando una curva, proteggendo al tempo stesso l'anima in legno, le lamine e il topsheet da possibili impatti e danni esteriori.