Flex : 6/10, flex medio
Facilità di calzata: +++
Scarpetta :
Imprint™ 2: Flangia di chiusura e bloccaggio dell'allacciatura interna. Inserti resistenti e leggeri. Scarpetta con chiusura velcro. Termoformabile.
Isolamento 3M™ Thinsulate™: fodera due volte più calda, l'isolamento fornisce calore anche quando è bagnato.
Fascia di bloccaggio: flangia interna che scende verso il basso per trattenere le alzate sulla zona anteriore del piede e della caviglia: vestibilità ottimale.
Ammortizzazione :
Tecnologia isotermica Sleeping Bag: pellicola leggera e sottile che riflette il calore del piede..
Allacciatura :
Sistema di chiusura Boa® Coiler™ : quasi indistruttibile, i lacci New England Rope di Burton sono garantiti a vita. L'avvolgitore Coiler è un sistema di allacciatura veloce ed efficiente per una facile regolazione del serraggio. I lacci in fibre naturali forniscono una sensazione di maggiore naturalezza e flessione e un miglior comfort.
Comfort:
Costruzione Total Comfort: Sensazioni ottimali fin dal primo utilizzo. Il design Total Comfort non richiede la fase di modellamento della scarpetta, adattandosi direttamente e in modo ottimale alla tua forma del piede.
Soffietto interno antineve: la parte inferiore è totalmente protetta, evitando che la neve si introduca all'interno, per rimanere asciutti tutta la giornata.
Shrinkage™ Footprint Reduction Technology: riduce l'ingombro complessivo dello scarpone (è più corto, leggero ed elegante).
Suola esterna:
Suola Step On® EST®: suola sviluppata per adattarsi ancora meglio agli attacchi EST in modo che il collegamento e la trasmissione sia ancora più veloce.
Consiglio Taglia: si consiglia di prendere un numero in più rispetto a quello abituale.
Facendo parte della vecchia scuola per la quale uno snowboard degno di questo nome deve essere in classico camber e attacchi con strap e non in step-in degli anni '90, all'inizion non eravamo molto entusiasti! Ma poi, una volta provati, bisogna ammettere che è un attaco abbastanza buono e che Burton è sulla buona strada per lasciare il segno negli standard dello snowboard. Con il loro granello di follia ma non di pazzia, i ragazzi di Burton hanno scelto un modello affidabile e solido come il Ruler per questa versione Step On. Supporto, comfort e versatilità sono all'ordine del giorno per questa gamma di scarponi Step-On piuttosto orientata al freestyle all-mountain.
Per quanto riguarda il RulerStep On, la grande sorpresa è data dalla reattività e dalla sequenza dei supporti della punta e del tallone in uno scarpone morbido! Il passaggio da lamina a lamina è ultra veloce . Un piccolo punto negativo è rappresentato dalla necessità di spazzare la neve dalla base e dalla suola per poter fissare facilmente lo scarpone senza piegarsi.
Ciò che ci ha sorpreso di più è stata la consapevolezza della scarsa libertà di movimento offerta dagli attacchi con strap. Ci spieghiamo: nei trick che richiedono pop come l'ollie, lo scarpone si muove un po' nella base. Con gli Step-On® e le alette degli attacchi, lo scarpone è letteralmente premuto nell'attacco, cosa che cambia un po' il modo di surfare.
L'altro punto positivo deriva dalla stabilità degli appoggi agli atterraggi associato alla reattività che permette di far decollare rapidamente il nose. Non siamo riusciti a testare il sistema su grandi impatti, ma la tecnologia sembra essere abbastanza ben sviluppata per supportare uno stile di guida leggermente più solido.
Quindi, se siete curiosi, non possiamo che consigliarvi il Ruler Step On ® per scoprire nuove sensazioni in carving e nei park.
Pro: velocità, reattività, comfort e supporto per i piedi.
Contro: cambia un po' il modo di guidare