Lo Speed Master GS R22 + SPX 12 Red 2024 è uno sci da competizione di Dynastar.
Questo sci Dynastar è progettato per sciatori con un buon livello. Si tratta di un modello potente e reattivo, lo Speed Master GS R22 è perfetto per gli sciatori che cercano prestazioni ultra elevate.
Sviluppata dai reparti gare di Dynastar, la Speed Master GS R22 si svincola dagli standard imposti dalla FIS per facilitare le partenze e le transizioni.
La sua costruzione a sandwich conferisce allo sci un'eccellente reattività, trasmettendo la pressione alle lamine con grande efficienza. La tecnologia POWERDRIVE assorbe i movimenti del terreno, riduce l'affaticamento e garantisce un eccellente contatto tra sci e neve. Dotato di piastra R22, lo Speed Master GS R22 assicura un'incredibile trasmissione di potenza offrendo uno sci ultra-preciso.
Ideale per gli sciatori esperti, lo Speed Master GS R22 è il mix perfetto di potenza e precisione.
Raggio di curvatura/sciancratura/peso (al paio):
183 cm: 115/71/96, raggio di 21m, 4500g
179 cm: 115/70/97, raggio di 19m, 4400g
173 cm: 115/70/98, raggio di 17m, 4200g
169 cm: 115/70/98, raggio di 15m, 4100g
Shape:
- Camber classico
Costruzione:
- SANDWICH FULL SIDEWALL: La costruzione FULL SIDEWALL e i fianchi verticali su tutta la lunghezza, dalla spatola alla coda, contribuiscono a ottimizzare l'aderenza, la precisione, l'equilibrio e la potenza.
- FULL TITANIAL LAYER: 2 lastre di titanal su tutta la larghezza e tutta la lunghezza da ogni lato dell'anima unite alla nostra tradizionale costruzione a sandwich. Garantiscono una grande stabilità in curva e riducono notevolmente gli effetti della torsione sullo sci. Questa tecnologia è utilizzata soprattutto sugli sci da competizione.
-FACTORYBASE SINTERIZZATA: Soletta ad alta densità per una scorrevolezza ottimale.
Struttura dell'anima:
- BEECH CORE : Anima con una densità di 710 g/m3 sempre più utilizzata sugli sci FIS. Le proprietà sono molto simili a quelle del frassino: durezza, elasticità, resistenza.
Attacchi: SPX 12 ROCKERACE HOT RED
Offre un'eccellente ritenzione grazie a una corsa elastica molto lunga, garantisce un trasferimento istantaneo delle forze, un migliore assorbimento degli urti e limita al massimo gli sganci involontari. L'area di montaggio corta e la coda semisospesa migliorano il flex dello sci per più precisione e controllo. È compatibile solo con gli sci dotati di una piastra R22 e con gli scarponi da sci conformi allo standard ISO 5355 A e GripWalk® (futura norma ISO 23223 A).
- DIN: 3,5-15
- Larghezza del freno: meno di 80 mm
- Peso: 1130 g / ½PAIR
- SPX: L'attacco SPX è stato sviluppato per sciatori esperti o con un buon livello, qualunque sia il loro tipo di pratica e su qualsiasi terreno. Gli ingegneri di Dynastar sono riusciti combinare un livello eccezionale di elasticità, prestazioni e sicurezza, il tutto con un design moderno, un peso ridotto e un buon comfort di utilizzo.
- SGANCIO MULTIDIREZIONALE: Lo sgancio multidirezionale protegge da tutti i tipi di caduta
- LONG ELASTIC TRAVEL: Una GRANDE CORSA ELASTICA consente agli sciatori più potenti di evitare sganci involontari, regolando gli attacchi al valore di sgancio raccomandato dalle norme ISO: per una sciata sicura e forte.
- Puntale RACE ALUMINIUM: Il puntale RACE ALUMINIUM è il puntale emblematico utilizzato dai nostri atleti in tutte le discipline, dalla Coppa del Mondo di sci alpino al freestyle, al freeride e alle gobbe. Un punto di riferimento per precisione, sicurezza e robustezza.
- ZONA DI MONTAGGIO CORTA: LA COSTRUZIONE PIÙ CORTA garantisce un comportamento molto neutro e naturale degli sci e un controllo ottimale del flex.
- ROLLING CONTROL: Tutti i componenti e i meccanismi riducono le inclinazioni: le forze dello sciatore vengono trasmesse direttamente agli sci
Un réel plaisir sur les pistes ! Contrairement aux autres skis normés pour la compétition mais très compliqué à skier, le
Les Plus : Très bonne accroche, stable, réactif.
Les Moins : Très exigeant, convient uniquement aux très bons skieurs.