Sci Freestyle - Donna -
Il modello
La gamma
ll modello più sottile della gamma, lo
Lo
Raggio di curvatura/sciancratura/peso (al paio):
168 cm: 16 m / 113-83-113 mm / 2980 g
La forma simmetrica twin tip, il rocker sottile in punta e in coda e il camber pronunciato offrono ai rider precisione e tenuta in lamina ottimali.
Il rocker pesante coniugato perfettamente da spatule e code solide e più rigide che aiutano a stabilizzare gli sci e ad affrontare condizioni di neve variabili. Inoltre, le punte rigide assorbono maggiormente le vibrazioni generate dall'atterraggio a seguito di un salto. Basta aggiungere un po' di flex in più sotto i piedi per un carico aumentato degli sci e un pop maggiore, su richiesta.
Costruzione:
Anima in legno di pioppo
Il pioppo è un legno morbido, chiaro, di peso medio e resistente, che si flette e molleggia bene e che ha grandi capacità di assorbimento delle vibrazioni. Utilizzato come unico tipo di legno nell'anima di questo modello, esso permette allo sci di saltare con una stabilità torsionale sufficiente a garantire una tenuta impressionante in discesa.
Lamine XL 2,5 mm
7 frazioni di millimetro possono non sembrare molto, ma anche queste contano quando si tratta delle lamine. Le lamine di 2,5 mm aumentano del 35% di altezza rispetto alle lamine standard di 1,8 mm, già super resistenti. L'acciaio extra offre al rider un paio di sci che resistono maggiormente agli abusi e dureranno più a lungo nel tempo.
Stomp Pad in carbonio/caucciù
Un rinforzo in carbonio/gomma lungo 600 mm e largo 15 mm, posizionato sotto i piedi e sopra la lamina, aggiunge resistenza lì dove è più necessario per questo modello di sci dalle massime prestazioni. Oltre a proteggere l'anima in legno dagli urti sul rail, gli inserti in carbonio e gomma aggiungono stabilità e acilitano l'assorbimento delle vibrazioni sotto gli scarponi, in modo da migliorare gli atterraggi, sia per voi che per i vostri sci.
Fibra di carbonio su tutta la superficie
Tra le 8 e le 12 strisce di carbonio, inserite su entrambi i lati dell'anima in legno nella tradizionale struttura a sandwich, e allineate in modo unidirezionale, forniscono allo sci un'ulteriore stabilità senza aggiungere peso alla struttura. Ogni striscia di carbonio è intrecciata alla fibra di vetro per garantire resistenza e rigidità lungo tutto lo sci.
La parete laterale a piena resistenza è una struttura che applica strati di materiale protettivo lungo i bordi della parete laterale, tra la lamina e il topsheet. I bordi forniscono stabilità e aderenza formidabili quando lo sci sta affrontando una curva, proteggendo al tempo stesso l'anima in legno, le lamine e il topsheet da possibili impatti e danni esteriori.
Materiali di provenienza locale
Per ridurre l'impatto della catena di approvvigionamento, Faction si adopera per ottenere i suoi materiali da aziende europee con sede vicino alle fabbriche.
C'est un ski qui sera parfait pour le freestyle, plus particulièrement le halfpipe, il est conçu pour résister aux G ainsi qu'aux atterrissages décentrés. Essayer le et vous verrez !
Les plus : Stabilité, maniabilité, robustesse.
Les moins : RAS dans son programme.