Sia sulla terraferma che in mare, il coltello T8 Outdoor è in grado di resistere a tutto e a tutti! Ideale per tutte le attività all'aperto, combina una lama robusta, un'impugnatura resistente e un fischietto integrato.
Si tratta di uno strumento completo ed efficace, composto da una lama per impieghi gravosi di 2,5 mm di spessore con un' area dentellata di 3,5 cm, molto efficace per tagliare corde naturali o sintetiche senza strappi, e da un dispositivo di rimozione dei grilli da 4 a 10 mm. È realizzata in acciaio inox Sandvik 12C27 modificato, rinomato per la sua affilatezza e facilità di manutenzione.
L'impugnatura ergonomica è realizzata in poliammide caricata a vetro, resistente all'acqua, agli urti e alle temperature estreme (da -40°C a -80°C). È dotato di un fischietto integrato nel tallone, che può essere utilizzato in qualsiasi condizione atmosferica (110DB, udibile a più di 300 metri). È dotato di un gancio di sospensione in materiale sintetico.
Questo modello è dotato del sistema di doppia sicurezza Virobloc, che consente di bloccare la lama in posizione aperta o chiusa.
Caratteristiche:
- Lama in acciaio inossidabile con un'area dentellata di 3,5 cm
- Lunghezza della lama : 8,5 cm / Spessore della lama : 2,5 mm
- Manico robusto e durevole in poliammide caricato a vetro
- Fischietto integrato nel tallone dell'impugnatura
- Gancio di sospensione sintetico
- Sistema di sicurezza doppio Virobloc
- Peso: 62 g
Acciaio inossidabile Sandvik |
L'acciaio inossidabile 12C27 modificato Sandvik sviluppato per Opinel è rinomato per la sua affilatezza e facilità di manutenzione. L'acciaio inossidabile che può subire il trattamento termico che gli conferisce la durezza è chiamato martensitico. Ha un contenuto di carbonio di almeno lo 0,40% che conferisce alla lama affilatezza e resistenza alla corrosione. |
Anello di sicurezza Virobloc |
Inventato nel 1955 da Marcel Opinel, l'anello di sicurezza Virobloc è montato su tutti i coltelli da chiusura a partire dal N°06. Realizzato in acciaio inossidabile, il Virobloc è composto da due parti: una fissa e una scorrevole. Questo sistema permette di bloccare la lama in posizione aperta (sicurezza durante l'uso) o chiusa (sicurezza durante il trasporto). |