Caldo torrido durante il giorno e temperature rigide quando scende la notte: a volte stupisce vedere come si abbassano le temperature di notte in altitudine. Non farti sorprendere dal freddo durante le tue escursioni, scegli un buon sacco a pelo. Segui la guida Snowleader!
Quando affronti un'escursione di più giorni trascorrendo la notte in tenda o sotto il cielo stellato, è fondamentale avere un sonno ristoratore. Quindi devi portare un sacco a pelo che ti assicuri notti calde e confortevoli in occasione dei tuoi bivacchi in montagna. Il piumino deve offrire un isolamento e una protezione termica sufficiente per regolare in maniera ideale la temperatura del corpo durante la notte. Se vuoi trovare il sacco a pelo da escursionismo adeguato alla bella stagione, leggi le nostre indicazioni sulle migliori temperature, di comfort o estreme, in cui può essere utilizzato ciascun modello di sacco a pelo. L'imbottitura dei nostri sacchi a pelo offrono tanto calore pur mantenendo un peso piuma, grazie alle migliori tecnologie a disposizione quest'anno.
Ci sono poi i modelli "4 stagioni" che propongono vari livelli di protezione termica togliendo o aggiungendo una o più parti del sacco a pelo. Nelle notti più miti o in rifugio, una semplice coperta per sacco a pelo andrà benissimo. È inoltre possibile utilizzare un'imbottitura per il sacco a pelo da escursionismo che ne aumenta le prestazioni termiche. Il materiale, seta o cotone, ottimizza il comfort e l'igiene notturni. Aggiungi anche un materassino al carrello per avere ancora più comfort, calore e isolamento per le notti di freddo intenso. Quando hai un peso piuma sulle spalle, puoi anche permetterti di portare dell'equipaggiamento in più!