


Corda da arrampicata -
La Guide Assist Pro Dry 8mm della Edelrid è una corda accessoria con riserva di sicurezza dinamica per il sostegno e l'assicurazione di un secondo scalatore in zone esposte e traversata di ghiacciai.
Grazie al trattamento Pro Dry, è resistente all'acqua e alle impurità. Inoltre, la norma UIAA garantisce una corda che assorbe meno del 2% di acqua.
Questa corda beneficia anche del trattamento Thermo Shield che rilascia e stringe le fibre per assicurare la flessibilità della corda. La tecnologia 3D Lap Coil vi eviterà di avere torsioni e renderà più semplice l'impugnatura della corda. Per finire, è certificata bluesign® che le permette di essere molto meno inquinante e ne garantisce un'eccellente resistenza all'acqua e al fango.
Attenzione: non utilizzare come corda singola o per il primo di cordata.



- Proporzioni dell'anima. : 67%
- Diametro: 8 mm
- Percentuale della guaina: 33%
- Peso al metro: 43 g/m
- Carico di rottura minimo: 14 kN
- Certificazione: EN 564
- Materiale: Poliammide
Tecnologie:
- Trattamento Thermo Shield : Questo è il trattamento di base applicato a tutte le corde per conferire loro la flessibilità riconosciuta della EDELRID. Il trattamento prevede un processo termico che allinea perfettamente i fili del nucleo e della guaina. Uno trattamento termico speciale rilascia e poi restringe le fibre della corda. Questo armonizza le caratteristiche di scorrimento dei fili all'interno della corda, rendendola elastica e compatta. Il risultato è la creazione di corde che non si restringono a posteriori né si irrigidiscono rapidamente.
- 3D Lap Coil: non è necessario scioglierla in precedenza al primo utilizzo. Le corde che ne sono dotate sono arrotolate in una matassa.
- Bluesign® : Il bluesign® PRODUCT è un label di qualità. Garantisce un prodotto ecologico, poco inquinante e sicuro per la salute e l'ambiente. In questo modo, abbiamo risposto alle richieste dei nostri clienti di avere prodotti sicuri, ecologici e sostenibili.
- Pro Dry: Questo trattamento consiste nell'impermeabilizzazione dei fili dell'anima. Dopo l'intreccio, la corda finita (anima e guaina) viene nuovamente impermeabilizzata. L'impermeabilizzazione viene poi fissata termicamente. Il risultato è una corda resistente all'acqua e allo sporco. Le corde si asciugano molto rapidamente, non aumentano di peso quando sono bagnate e hanno meno probabilità di congelare in caso di freddo. Con un assorbimento dell'acqua ridotto a 1-2% secondo il test UIAA Water Repellent, le cordePro Dry offrono prestazioni praticamente equivalenti in condizioni umide e di conseguenza un elevato livello di sicurezza.