Il Capitan Mips è un casco da arrampicata della Black Diamond.
Novità della Black Diamond, il Capitan è un compromesso tra l'Half Dome e il Vision. Il risultato è un casco che bilancia accessibilità, durata e sicurezza.
Nella versione MIPS, il Capitan Mips dispone di una tecnologia che riduce gli impatti rotazionali sul cranio. Il sistema prevede la rotazione del casco in caso di impatto, proteggendo da danni cerebrali mediante la ridistribuzione degli impatti obliqui sul casco.
Il Capitan rispetta le norme UIAA e offre protezione della parte superiore, posteriore e laterale della testa. Il casco è costruito in 3 parti.
Per cominciare, compone la struttura complessiva del casco uno strato di EPP (Polipropilene Espanso). Come rinforzo, uno strato di Polistirolo espanso viene posto sulla sommità del cranio dove è più probabile che si verifichino impatti durante l'arrampicata. In cima a questo, uno strato di ABS solidifica il casco per fornire resistenza alla penetrazione.
Per garantire un comfort ottimale, ampie aperture sui lati garantiscono una buona traspirabilità che manterrà la testa fresca durante lo sforzo.
Se siete alla ricerca di un casco da arrampicata di livello intermedio, versatile e resistente, il Capitan sarà un'ottima scelta.
Tecnologia MIPS per fornire una maggiore protezione contro i movimenti rotatori (o cinematici) trasmessi al cervello durante gli impatti obliqui alla testa
La combinazione di EPP + EPS + calotta ABS bi-block garantisce la massima durata
Migliore protezione laterale e posteriore
Sistema di sospensione a volume ridotto
Ganci per lampada frontale integrati
Cuscinetti in velcro invertiti/rimovibili
285 g S/M
295 g M/L