




Set di coltelli a punta tonda + custodia - Bambino -
Il Coffret T7 Mon Premier Opinel Hêtre et étuiè il compagno perfetto del bambino per i picnic, le avventure outdoor e le attività artistiche.
Questa confezione comprende un classico coltello misura 7 con lama da 7 cm a rotondo in acciaio inox 12C27M e manica in legno proveniente da foreste gestite in modo ecologico. L'anello di sicurezza ruota per bloccare la lama in posizione aperta e chiusa. Il kit comprende anche una custodia ecologica realizzata con bottiglie di plastica schiacciate (100% PET riciclato) e cuoio ricavato da scarti di pelletteria.



- Lunghezza della lama : 8 cm
- Doppio sistema di sicurezza Virobloc
Composizione:
- Lama: Acciaio inossidabile
- Manico: Legno di faggio
- Cintura: 100% piccolo PET riciclato, cuoio proveniente da scarti di lavorazione
| Acciaio inox Sandvik | L'acciaio 12C27 modificato di Sandvik , sviluppato per Opinel , è rinomato per la sua affilatezza e facile manutenzione. L'acciaio capace di subire il trattamento termico che gli conferisce la durezza è detto martensitico. Ha un contenuto di carbonio di almeno lo 0,40%, che conferisce alla lama affilatezza e resistenza alla corrosione. |
| Anello di sicurezza Virobloc | Inventato nel 1955 da Marcel Opinel, l'anello di sicurezza Virobloc è montato su tutti i coltelli da chiusura dal N°06 in su. Realizzato in acciaio, Virobloc è composto da due parti: una fissa e una scorrevole. Questo sistema blocca la lama in posizione aperta (per un utilizzo sicuro) o chiusa (per un trasporto sicuro). |