


Piccozza per arrampicata su ghiaccio -
Il Tech Machine del marchio Grivel è progettato principalmente per l'arrampicata su ghiaccio e la pratica del dry tooling.
Molto specifico, il Tech Machine presenta una curva aggressiva che consente un'inerzia ottimale per piantare i piccozzi nella cascata di ghiaccio.
Per garantire la sua versatilità, è dotato del sistema Vario. In questo modo è possibile sostituire facilmente la lama in base all'uso previsto. Di default, la piccozza viene venduta con la lama di tipo Ice Vario2, ideale per le cascate di ghiaccio. Sono disponibili altre lame per il dry tooling o il misto.
Il manico in alluminio è costruito secondo il principio della tecnologia G-Bone. Il risultato è un manico leggero, più sottile, ma molto robusto e con una buona presa. L'impugnatura può essere utilizzata in tre diverse posizioni: dalla maniglia per rilassare la zona dei polsi, dalla parte superiore dell'impugnatura per avere maggiore trazione e aderenza, sopra l'impugnatura per essere utilizzata con entrambe le mani.
Il Tech Machine è un piccozza tecnica con caratteristiche piuttosto chiare, in grado di soddisfare le aspettative degli arrampicatori più esigenti.



Testa:
- Composizione: acciaio
- Lama intercambiabile compatibile con il sistema Vario
manica G-Bone :
- Composizione: alluminio, grip in plastica e caucciù
- Curvo
- Doppia presa
- Lunghezza: 49 cm
Certificazioni: CE EN 13089, tipo 2, UIAA 152